/ Territorio

Territorio | 13 febbraio 2021, 14:45

Gavirate, da lunedì entra in funzione la Sala degli Abbracci alla casa di riposo

Si tratta di un gonfiabile donato dall'Avis gaviratese alla Fondazione Bernacchi che consentirà ai parenti di poter abbracciare i propri cari in totale sicurezza

Foto dalla pagina Facebook della Fondazione Bernacchi

Foto dalla pagina Facebook della Fondazione Bernacchi

Fervono i preparativi alla casa di riposo di Gavirate dove da lunedì 15 febbraio entrerà in funzione la Sala degli Abbracci, un gonfiabile donato dall'Avis gaviratese che consentirà ai parenti degli ospiti della Fondazione Bernacchi Gerli Arioli di poter abbracciare in tutta sicurezza i propri cari, senza timore di contagiarli.

La Sala degli Abbracci è stata posizionata dentro la casa di riposo e all'interno ospiterà gli anziani che potranno essere abbracciati dai loro parenti che infileranno le braccia all'interno di manicotti trasparenti. Un contatto quasi diretto che non potrà che fare del bene sia agli anziani ospiti sia ai lori cari. Sempre nella direzione di un ritorno alla normalità, dal 15 febbraio riprenderanno anche i servizi che prima dell'emergenza sanitaria la Fondazione svolgeva a favore di tutta la popolazione non solo gaviratese ma anche dei paesi limitrofi come i prelievi di sangue e le sedute di fisioterapia. 

 

 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore