/ Economia

Economia | 11 febbraio 2021, 07:00

Netflix America a casa vostra senza restrizioni

E' possibile vedere Netflix USA anche dall'Italia, ecco come.

Netflix America a casa vostra senza restrizioni

Netflix ha raggiunto una grandissima popolarità ed è la piattaforma di streaming più gettonata a livello mondiale, questo successo dura da molti anni, anche perché Netflix propone un elevato numero di film e serie televisive, tutti contenuti originali e di alto profilo; ovvero film che sono molto recenti, film che hanno fatto un po' la storia del cinema, e tutte le serie televisive più famose che sono seguite in tutto il mondo da anni.

Netflix ha anche la grande peculiarità di poter essere visualizzato in quasi tutti i Paesi europei e oltreoceano; ovvero in circa 190 Nazioni differenti. In ogni paese ovviamente viene proposta una libreria di contenuti diversa; ecco perché potrebbe essere molto interessante poter accedere pur rimanendo in Italia ai cataloghi delle altre Nazioni ad esempio al catalogo di Netflix USA, comunque da suolo italiano. Senza la necessità di spostarsi e viaggiare. 

Dalla poltrona di casa tua al resto del Mondo con la VPN

Come avere netflix americano? E' possibile vedere Netflix USA anche dall'Italia, ecco che  in questo momento la domanda che sicuramente sorge spontanea è: come poter vedere il catalogo di Netflix americano stando comodamente seduti in poltrona in casa nostra, in Italia?

In pratica sbloccare il Netflix americano e accedere a tutti i contenuti offerti oltreoceano non è assolutamente impossibile, questa caratteristica verso la piattaforma si esplica in qualsiasi Paese. Se ci si trova in Germania si può accedere solo al catalogo tedesco di Netflix, oppure se abbiamo fatto un viaggio fino in Australia possiamo accedere alla libreria di Netflix ma soltanto alla libreria australiana, questa differenza è dovuta ai diritti televisivi e cinematografici sottoscritti da ogni Paese, che è una procedura sempre diversa; a seconda della Nazione in questione Netflix applica molto spesso alcune restrizioni sui contenuti proprio in base all'indirizzo IP con il quale si accede alla piattaforma stessa, quindi possiamo affermare con sicurezza che ci è impossibile visionare il catalogo di Netflix America mentre siamo in Italia, oppure usufruire della piattaforma italiana quando ci troviamo all'estero.

Netflix americano? Si grazie!

 Sono restrizioni abbastanza incomprensibili che però purtroppo esistono e in teoria sarebbero anche insormontabili, invece non è così, perché in effetti è possibilissimo poter accedere ai contenuti di Netflix americano in maniera anche abbastanza semplice. Per vedere l'intero catalogo di Netflix USA ovunque ci troviamo è sufficiente utilizzare una VPN, ovvero un software che può creare innanzitutto un IP differente dal nostro e anche una connessione molto protetta, anzi super protetta, lasciandoci la libertà di navigare in rete nel totale anonimato.

Le VPN generalmente offrono servizi di streaming molto affidabili, veloci e di grande qualità, oltre che a proteggere la nostra privacy, questa è la soluzione più semplice per poter vedere Netflix America o qualsiasi altro catalogo Netflix, bloccato per problematiche di geo-localizzazione, infatti stiamo parlando dei famosi geo-blocchi, che a causa dei quali alcuni siti esteri sono stati oscurati per la visione in Italia. 

Restrizioni e blocchi aggirati con le VPN

Questo è sempre legato al problema dei diritti e del copyright dei contenuti. Tornando alle VPN acronimo che significa letteralmente Virtual Private Network ovvero rete privata virtuale praticamente questo software ci permette di fingere di essere in un'altra Nazione attraverso una maschera che viene applicata al nostro IP effettivo; il nostro indirizzo IP virtuale generato dal provider che ci fornisce la connessione Internet è italiano, ma con l'utilizzo di una VPN possiamo mascherarlo da IP americano, tedesco, francese, o di qualsiasi tipo di nazionalità ci possa servire o  interessare in quel momento.

Quindi una volta che noi effettuiamo l'accesso sulla piattaforma di Netflix con un IP che dichiara che noi siamo in quel momento in America non ci saranno più restrizioni e blocchi che ci impediscono di accedere ai contenuti di Netflix USA.  Il software VPN crea una specie di tunnel tra il nostro computer e il server della VPN stessa, che si trova nel Paese in cui noi vogliamo apparire, pur rimanendo a casa nostra.

Le VPN disponibili sul mercato sono molte, ovviamente alcune sono migliori di altre per questo bisogna effettuare una scelta ponderata e informandosi bene sul tipo di VPN che stiamo per installare nel nostro computer. Questo software è sempre regolato da un abbonamento e ci permette di generare un account netflix che potremmo utilizzare quando vogliamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore