Il primo cittadino commenta con un post Facebook il crollo del palaghiaccio di Vipiteno (leggi QUI) e lo mette in relazione alla struttura di Varese.
«È davvero un grande dispiacere vedere accadere queste cose. Per fortuna senza conseguenze alle persone. Per questo però, pur comprendendo benissimo le polemiche di questi mesi sul tema Palaghiaccio e le difficoltà degli atleti e delle famiglie, non posso non interrogarmi - scrive Davide Galimberti - Se queste cose possono purtroppo succedere, figuratevi su una struttura, come quella di Varese che per decenni è rimasta senza interventi decisivi e in caso di nevicata eravamo costretti a chiuderlo».
E aggiunge: «Certo non avere un impianto accessibile per tanto tempo è un problema per tutti, ma amministrare significa prendersi delle responsabilità a volte impopolari. Caparbiamente però l'amministrazione da me guidata ha deciso di reperire i fondi e approvare la ristrutturazione totale del nostro Palaghiaccio, per tornare a ospitare grande sport in sicurezza. Tra qualche settimana inizieremo i lavori».