/ Varese

Varese | 27 gennaio 2021, 14:36

Ezio Macchi: «Niente foto del Varese perché bloccato per settimane da Facebook...»

Lo storico fotografo dal cuore biancorosso, che gestisce anche una pagina che parla di tradizioni lombarde con quasi 10 mila "amici", è stato bloccato da un algoritmo: «Uno stemma medioevale della nostra regione è stato giudicato ingiustamente»

Ezio Macchi: «Niente foto del Varese perché bloccato per settimane da Facebook...»

Bloccato da Facebook per settimane per colpa di un algoritmo che ha giudicato "male" uno stemma medioevale della nostra regione. E' quanto è capitato a Ezio Macchi, storico cuore biancorosso e fotografo che posta centinaia di foto dopo ogni partita del Varese.

A raccontarci l'accaduto è lui stesso in questo video registrato allo stadio Franco Ossola poco prima della partita di campionato tra la squadra di Ezio Rossi e la Caratese del presidente Michele Criscitiello. «Gestisco il gruppo "Lombardia terra mia" che è vicino ai 10mila iscritti - racconta Ezio - che parla di tradizione e radici della nostra regione. Ho postato uno stemma medioevale lombardo e l'algoritmo di Facebook mi ha bloccato perché ha giudicato lo stesso stemma come qualcosa che potesse incitare all'odio. Per settimane nessuno potrà vedere le mie foto, mi spiace tantissimo».

VareseNoi ospiterà però le immagini di Ezio dopo ogni partita del Varese finché la "punizione" non finirà.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore