/ Varese

Varese | 14 gennaio 2021, 12:39

«Riaccendiamo il nostro futuro», Le Tavole Del Gusto aderiscono a #Io Apro

L’associazione che raggruppa gli otto ristoranti tra Sacro Monte e Campo dei Fiori aprirà domani, in modo simbolico ma efficace e visibile: «Accendiamo le luci per dire a tutti che i bar e i ristoranti ci sono e non vedono l’ora di accogliere di nuovo i loro clienti»

«Riaccendiamo il nostro futuro», Le Tavole Del Gusto aderiscono a #Io Apro

L’associazione Le Tavole Del Gusto, composta da Albergo Sacro Monte, Al Borducan Romantic Hotel&Restaurant, Trattoria del Ceppo, Ristorante Milano, Ristorante Montorfano, Albergo Ristorante Colonne, Bar Pineta, Osteria Irma al Campo dei Fiori, ha deciso di aderire all’iniziativa dei colleghi italiani ed europei #ioapro1501 in modo simbolico ma efficace e visibile accendendo le nostre luci.

«Riteniamo la nostra presenza sia un segnale importante e sottolinea la nostra volontà di riaprire i nostri locali il prima possibile. Consapevoli dell’eccesso di zelo delle restrizioni e normative in vigore, nonostante tutto, abbiamo deciso come gruppo di rispettarle. Andare contro le stesse metterebbe ancora più in difficoltà le attività dell’associazione “Tavole del Gusto” del Sacro Monte, sanzioni o ulteriori restrizioni sono al momento da evitare».

Tavole del gusto ha quindi deciso di accendere le proprie insegne ed illuminare i propri locali nella serata del 15 gennaio 2021. Non sarà possibile sedersi ai tavoli ma sarà attivo l’asporto, fino alle 22. «Accendiamo le luci del Sacro Monte e del Campo dei fiori per dire a tutti che i bar e i ristoranti ci sono e non vedono l’ora di accogliere di nuovo i loro clienti nella normalità. Perché dietro quelle luci ci sono famiglie, sono sacrifici, investimenti, difficoltà e progetti che sperano di essere e devono essere realizzati. Dietro quelle luci, la serietà e la professionalità sono la base del nostro lavoro nel rispetto delle regole e tanta voglia di ripartire». 

Non è una luce sola, ma una “montagna di luci”.   «Invitiamo tutti a sostenere quest’iniziativa parlando dei locali di Tavole del gusto sui social, con recensioni, foto, commenti cercando così di mantenere viva l’attenzione sulle attività di ristorazione e bar in questo periodo così difficile»,

 

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore