/ Economia

Economia | 29 dicembre 2020, 07:00

Gadget aziendali: e se i migliori fossero i porta badge personalizzati?

Nel contesto dell'organizzazione di un evento, alcuni gadget aziendali si possono rivelare più utili di altri per la buona riuscita della kermesse.

Gadget aziendali: e se i migliori fossero i porta badge personalizzati?

Nel contesto dell'organizzazione di un evento, alcuni gadget aziendali si possono rivelare più utili di altri per la buona riuscita della kermesse. In questa categoria vanno inseriti senza dubbio i porta badge, che non sono altro che laccetti grazie a cui è possibile appendere al collo un tesserino di riconoscimento o, appunto, un badge. In molti hanno avuto modo di rilevare in prima persona quanto tali nastri possano essere fondamentali non solo per un evento aziendale, ma anche in occasione di una fiera o in qualunque altra manifestazione. Questa è la ragione per la quale nel corso degli anni più recenti si è assistito a una straordinaria impennata del servizio di stampa dei porta badge.

Quali soluzioni propone Gadget365

Gadget365 è una delle aziende del territorio che permettono ai clienti di scegliere porta badge personalizzati in linea con le loro esigenze e in grado di andare incontro a qualsiasi tipo di richiesta. Sede e reparto di logistica si trovano a Gorla Minore, ma i prodotti che vengono offerti in catalogo giungono anche dall’estero, in virtù di collaborazioni con partner asiatici che permettono di usufruire di prezzi bassi. Senza rinunciare alla qualità, sia chiaro: tutti gli articoli promozionali presenti in assortimento sono sottoposti a controlli meticolosi e a verifiche rigorose che hanno lo scopo di appurare la loro conformità di requisiti di legge imposti dalle norme italiane e internazionali.

Come fare per ottenere porta badge personalizzati di qualità

Se ormai le aziende hanno capito quanto possono essere utili i porta badge personalizzati, lo step successivo è quello di verificare quali possano essere le caratteristiche ideali di un collarino promozionale: è chiaro, infatti, che un gadget promozionale non può essere apprezzato solo perché è gratuito, ma deve essere anche utile. Insomma, è auspicabile che la sua vita si prolunghi ben al di là del termine della manifestazione in cui esso è stato distribuito: e affinché ciò sia possibile, è indispensabile che il porta badge sia pratico, comodo e resistente.

Lanyard o porta badge: che cosa cambia

Parlare di porta badge o di lanyard è la stessa cosa: si fa riferimento alla stessa tipologia di prodotto. Fino a poco tempo fa, non erano molte le opzioni tra le quali ci si poteva orientare, nel senso che il mercato proponeva articoli tutti uguali, che al massimo differivano per i colori dei tessuti. Negli ultimi anni, invece, il progresso delle tecniche di stampa ha fatto sì che qualsiasi azienda abbia la possibilità di personalizzare i porta badge in tanti modi differenti e con una grande varietà di soluzioni, intervenendo fino ai minimi dettagli.

La scelta dei materiali

Uno dei fattori che possono essere oggetto di scelta, per esempio, è quello relativo alla selezione del materiale. Al momento la soluzione più privilegiata è rappresentata dal raso di poliestere, che sulla pelle regala una sensazione molto gradevole, anche perché appare liscio come la seta. Volendo si può personalizzare il nastrino in varie modalità, per esempio decidendo se optare per la stampa o per il ricamo del logo aziendale. Nel caso in cui si propenda per la stampa, poi, ci sono ulteriori alternative a disposizione: la sublimazione, la stampa in rilievo e la stampa serigrafica. Inoltre si può ricorrere anche a una stampa fotografica su nastri: una soluzione che non è consentita per altre tipologie di gadget, ma che in questo caso permette di beneficiare di una riproduzione chiara e impeccabile, pur in presenza di loghi caratterizzati da un certo grado di complessità.

Gli accessori

Ormai si è capito che i porta badge personalizzati non devono essere considerati dei gadget usa e getta, dal momento che la loro funzione si estende e si prolunga anche dopo la fine di un evento aziendale. Nulla vieta, per altro, di lasciare libero sfogo alla fantasia con gli accessori più diversi: i porta chiavi modalità roller e i tanti tipi di moschettone offrono una notevole libertà di scelta, e così pure le numerose tipologie di fibbie per lo sgancio. Una dimostrazione ulteriore di come sia possibile personalizzare la stampa e la produzione dei cordini fino ai dettagli più piccoli. Sono tante le funzioni che un nastro in apparenza semplice è in grado di svolgere: è vero, consente di esporre un cartellino in modo che questo non debba essere appuntato agli indumenti, ma ci sono anche soluzioni alternative.

Dopo gli eventi

È solo al termine degli eventi che i porta badge mettono in mostra tutte le proprie potenzialità e le proprie qualità come articoli promozionali, visto che entrano a far parte della vita di tutti i giorni di coloro a cui sono stati offerti in omaggio. Ecco, quindi, che il marchio che li ha forniti potrà essere memorizzato e ricordato molto a lungo. Si potrebbe impiegare il nastro da collo per tenere a portata di mano il telecomando, le chiavi o qualsiasi altro oggetto di piccole dimensioni che non ci si può permettere di smarrire.

A che cosa servono i lanyard

I lanyard servono anche per favorire il riconoscimento in mezzo alle folle, e in più facilitano la gestione di gruppi di persone molto numerosi. Oltre a essere impiegati come porta oggetti, dunque, conferiscono a un evento il massimo della visibilità. Lo stesso obiettivo può essere raggiunto anche nel caso in cui a organizzare la campagna promozionale basata sulla distribuzione dei porta badge personalizzati siano un’azienda o un marchio. Ognuno di noi può apprezzare i cordini, che si possono tenere al collo nella quotidianità per non correre il rischio di perdere gli occhiali da sole o il telefono cellulare. Nessun brand può trascurare l’efficacia di un articolo promozionale simile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore