/ Malnate

Malnate | 18 dicembre 2020, 11:58

Confesercenti e Comune di Malnate uniti per il rilancio del commercio e del turismo in città

I vertici dell'associazione di categoria e la prima cittadina hanno costituito un tavolo permanente non solo di confronto, ma che si occuperà anche di produrre idee e azioni

Confesercenti e Comune di Malnate uniti per il rilancio del commercio e del turismo in città

Nella mattinata Confesercenti Varese alla presenza del direttore Rosita De Fino e della delegata per la città di Malnate Greta Carla Achini hanno incontrato via web il sindaco di Malnate Irene Bellifemine e il Vicesindaco e assessore al Commercio Jacopo Bernard.

«Abbiamo voluto questo incontro con gli amministratori del Comune di Malnate – dichiara il direttore di Confesercenti - perché vogliamo creare un fronte comune tra l’amministrazione locale e la nostra associazione di categoria per generare azioni importanti per lo sviluppo e il bene del commercio e del turismo malnatese». Interessante il dialogo ed il confronto con il sindaco che ci ha visti in un’ottica di apertura con la messa in campo di iniziative e idee per il bene della città e di noi commercianti» chiosa la delegata Confesercenti Greta Achini. Confesercenti ringrazia il sindaco di Malnate per aver accettato la proposta di costituire un tavolo permanente del commercio, turismo, commercio ambulante e artigianato; un tavolo che sarà non solo di confronto, ma di vera operatività di idee e azioni. Molti gli argomenti trattati tra cui la comunicazione, i bandi, aiuti concreti ai commercianti, gli eventi futuri, le iniziative popolari, lo sviluppo del turismo ed altro ancora. La collaborazione con l’amministrazione sarà un impegno da parte di Confesercenti per la ricostruzione del commercio e turismo cittadino.

A margine dell'incontro il sindaco Bellifemine ha dichiarato che «abbiamo accolto con piacere l'invito di Confesercenti Varese. L'Amministrazione che guido ha molto a cuore il futuro dei commercianti malnatesi che sono la vera anima della nostra città. Speriamo che quello svolto sia solo il primo di una lunga serie di confronti, finalizzati a trovare strategie comuni nell'ottica di uno sviluppo di tutto il tessuto urbano». Il vicesindaco e assessore al commercio Jacopo Bernard ha aggiunto che «con la direttrice De Fino, la delegata Achini e il sindaco, ci siamo accordati per svolgere un ulteriore incontro online, che coinvolga ulteriori rappresentanti di soggetti interessati, come ad esempio artigiani ed ambulanti, per la seconda metà di gennaio in modo da rendere quanto prima operativa questa collaborazione».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore