/ Politica

Politica | 08 dicembre 2020, 16:36

Treni Italia-Svizzera, l'appello di Alfieri (Pd): «Già al lavoro per evitare che venga interrotto il servizio ferroviario per i frontalieri»

Il senatore varesino del Partito Democratico invoca «collaborazione tra Svizzera e Italia nelle misure anti Covid, che vanno armonizzate perché solo in questo modo si può davvero fermare il virus».

Treni Italia-Svizzera, l'appello di Alfieri (Pd): «Già al lavoro per evitare che venga interrotto il servizio ferroviario per i frontalieri»

«Svizzera e Italia collaborino nelle misure anti Covid - l'appello del senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri - in queste ore siamo già al lavoro per evitare che venga interrotto il servizio ferroviario per i frontalieri».

«Da sempre - prosegue in una nota Alfieri - sono un sostenitore di un'armonizzazione delle misure di contrasto al contagio da Covid-19 tra Italia e Svizzera, perché solo in questo modo si può davvero fermare il virus ed evitare decisioni unilaterali come quelle annunciate dalle Ferrovie Federali elvetiche. In queste ore siamo al lavoro con tutte le autorità coinvolte per chiedere di collaborare con l'Italia nei controlli disposti con l'ultimo Dpcm, per evitare così comportamenti difformi lungo i confini, e per evitare che venga interrotto il servizio ferroviario per i lavoratori frontalieri».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore