/ Territorio

Territorio | 05 dicembre 2020, 16:19

FOTO. L'albero di Natale nella piazza di Luvinate sotto la neve

Il paese si "veste" per le festività natalizie in arrivo, con decorazioni, luminarie e addobbi nelle vie principali, con il concorso "Coloriamo Luvinate di Natale" e il tocco magico della neve.

FOTO. L'albero di Natale nella piazza di Luvinate sotto la neve

L’albero di Natale in piazza, sul pino della Scuola e tanti addobbi natalizi realizzati dalle donne del Centro Sociale. E’ così che Luvinate si prepara a vivere il periodo natalizio, cercando di dare colore e un po’ di bellezza, dopo mesi difficili per tutti e con quel tocco magico della neve caduta nelle scorse ore che ha portato non solo disagi ma anche un'atmosfera tutta particolare. 

Il pino della scuola, grazie ad alcuni volontari, è stato preparato e di nuovo illuminato, come conviene a Natale, grazie alle luci acquistate di anno in anno dall’amministrazione comunale e che ora, finalmente, hanno trovato il loro utilizzo. Sempre grazie a volontari, anche sul Comune e nelle zone adiacenti, sono state collocate luminarie e tanti addobbi natalizi, come stelle e piccoli alberi di Natale artistici, realizzati – anche con materiale di scarto - dalle donne del Centro Sociale che negli ultimi mesi hanno lavorato proprio per questo traguardo. Un risultato davvero speciale. «Nonostante un anno davvero particolare, vogliamo vivere la gioia del Santo Natale che arriva anche nel nostro paese. Illumina e colora finestre, balconi, alberi, giardini e siepi della tua casa! Addobba con lucine, crea ghirlande e corone…spazio alla fantasia e alla creatività.» E’ questa la proposta che il gruppo “Fiera di Luvinate”, in collaborazione con  il Comune, ha lanciato ai luvinatesi. Nei prossimi giorni verranno distribuiti i volantini e già sulle pagine social è possibile condividere questo nuovo progetto che prevede tre categorie di premi: “Premio social”, “premio creatività” e “premio bimbi” con regali messi a disposizione da Luart, Salumeria Bianchi e Poggio Mandarlo Società Agricola. Info e adesioni sul www.fieradiluvinate.it , fieriadiluvinate@facebook e fieradiluvinate@gmail.com

fieradiluvinate@gmail.com

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore