/ Territorio

Territorio | 04 dicembre 2020, 09:52

FOTO. La magia delle lucine di Cunardo di casa Santandrea è quasi pronta: «Vogliamo regalare un sorriso»

Anche quest'anno, Adele e Simone con i loro figli stanno allestendo un piccolo grande spettacolo natalizio per grandi e piccini nella loro abitazione di via Bedero e nel giardino: «Realizziamo un nostro sogno».

FOTO. La magia delle lucine di Cunardo di casa Santandrea è quasi pronta: «Vogliamo regalare un sorriso»

Anche in quest'anno così difficile a causa dell'emergenza sanitaria, si rinnoverà a Cunardo la magia e lo spettacolo delle lucine natalizie allestite nella propria abitazione di via Bedero dalla famiglia Santandrea. 

Adele e Simone, aiutati dai loro figli, da settimane stanno lavorando a tutti i dettagli per essere pronti all'accensione ufficiale delle luci che avverrà l'8 dicembre alle 18, in diretta Facebook, anche su Radio Cunardo, per condividere con più persone possibile uno spettacolo unico per contribuire con un po' di luce e colori a rasserenare il Natale 2020. «Abbiamo ultimato l'illuminazione della casa e la capanna per le letterine per Babbo Natale - raccontano Adele e Simone Santandrea - manca soltanto il prato con gli animali che faremo tra domenica e lunedì. A noi è sempre piaciuto il Natale e lo abbiamo sempre illuminato ma non a questi livelli perché non avevamo un'abitazione che lo permettesse. Ma il nostro sogno era proprio creare tutto questo per regalare un sorriso a grandi e piccini». Anche i numeri testimoniano l'impegno che c'è dietro tutta questa magia: oltre 100 mila luci led e circa 4 chilometri di cavi. Dall'8 dicembre i bambini potranno portare la loro letterina per Babbo Natale e ammirare, con i loro famigliari, lo spettacolo delle luci attaccate sulla casa e nel giardino, rispettando ovviamente sempre le regole anti contagio, mantenendo il distanziamento sociale e evitando assembramenti, come raccomandato anche dal Comune di Cunardo. 

La gallery fotografica: 

 

 

 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore