«Non mi piace fare polemica ma ieri il presidente della Provincia e i consiglieri di centrodestra hanno superato il limite attaccando l'ex presidente Gunnar Vincenzi "colpevole" di aver salvato l'ente dal fallimento - dichiara in una nota il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri - Alla squadra di Vincenzi il nostro territorio deve solo gratitudine. Allora ero consigliere regionale e seguì molto da vicino la vicenda: un pesante disavanzo scoperto nel bilancio dopo pochi mesi dall'insediamento, la drammatica decisione di provare ad evitare il fallimento dell'ente e di negoziare un piano di rientro con il Ministero degli interni da oltre 50 milioni di euro, i sacrifici che sono stati chiesti ai dipendenti e ai 139 Comuni, il taglio a tutti i contributi e le sovvenzioni che erogava Villa Recalcati sul territorio. E poi la Corte dei Conti che certificò l'enorme disavanzo, l'indagine della Procura di Varese che portò al rinvio a giudizio di quattro persone e un processo ancora in corso al Tribunale di Varese. Possibile che i Consiglieri di centrodestra non sapessero queste cose? Bastava chiederle a Marco Magrini ex vicepresidente di Vincenzi voluto tanto ora in maggioranza. Gunnar Vincenzi e la sua amministrazione lasciarono una Provincia migliore di come l'avevano trovata, piegata dal disavanzo e da una sbagliata riforma Delrio, auguro a questa amministrazione di saper fare lo stesso».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Politica | 25 novembre 2020, 18:09
Alfieri (Pd): «L'amministrazione Vincenzi ha lasciato una Provincia migliore di come l'aveva trovata»
«Non mi piace fare polemica - afferma il senatore varesino del Partito Democratico - ma il centrodestra ha superato il limite attaccando l'ex presidente Vincenzi "colpevole" di aver salvato l'ente dal fallimento»
SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.