/ Varese

Varese | 18 novembre 2020, 18:43

L'appello del canile: «Troppi cani con problematiche comportamentali, aiutateci ad adeguare la struttura»

Il Coronavirus ha annullato tutti gli eventi della Lega del Cane. E' aperta online un raccolta fondi per garantire ai cani un inverno al caldo e in sicurezza per gli operatori che ogni giorno si prendono cura di loro

L'appello del canile: «Troppi cani con problematiche comportamentali, aiutateci ad adeguare la struttura»

I cani del Canile di Varese hanno bisogno anche di te! La struttura è vecchia e inadeguata ad ospitare i nostri 4 zampe, è indispensabile  intervenire  nel più breve tempo possibile per garantire un inverno caldo e sicuro ai cani.

Durante il  periodo di emergenza COVID abbiamo annullato tutti gli eventi di raccolta fondi. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire la campagna online )a questo link), perché da soli possiamo fare veramente poco. Le donazioni  serviranno ad acquistare: lampade riscaldanti, cancelli di ferro, pali di ferro, rete anti salto, cemento, cappio di sicurezza, trabattello, ecc.

I cani ospitati non sono più i cani per cui la struttura era stata costruita, sia per tipologia (razza e struttura fisica in primis) sia per caratteristiche e problematiche comportamentali che ogni giorno mettono prepotentemente sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza dell’ambiente in cui vivono. Alle mancanze strutturali va poi aggiunto il contesto stesso in cui è situato il canile che invece di essere di aiuto contribuisce ad amplificare le problematiche.

Non riusciamo più a garantire il loro benessere psicofisico, la loro sicurezza e l'adottabilità oltre che la sicurezza di tutte le persone. Sarà nostra premura aggiornare la campagna ed inviare le foto degli avanzamenti dei lavori.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore