/ Economia

Economia | 16 novembre 2020, 11:00

5 Città da vedere nel 2021 in Italia

L'Italia è ricca di mete interessanti da visitare in tutti i periodi dell'anno, da soli, in compagnia del partner o della famiglia. Le possibilità di scelta sono tante e in grado di soddisfare esigenze diversificate.

5 Città da vedere nel 2021 in Italia

Città da visitare

L'Italia è ricca di mete interessanti da visitare in tutti i periodi dell'anno, da soli, in compagnia del partner o della famiglia. Le possibilità di scelta sono tante e in grado di soddisfare esigenze diversificate. Partendo da nord a sud dello stivale, ecco le 5 città da vedere assolutamente nel corso del 2021, magari approfittando delle festività e dei ponti. Il consiglio è quello di partire con la propria auto, questo ti rende più libero negli spostamenti e negli orari, anche se hai deciso di raggiungere la città scelta in aereo, oppure in treno, puoi sempre noleggiare un auto su Enjoitravel.com e ritirarla all'aeroporto o la stazione ferroviaria di arrivo.

 

Padova

Chi ha intenzione di andare in vacanza in Veneto non potrà saltare la sosta a Padova, località ricca di antichi tesori tutti da scoprire. La città non è solo la sede della Cappella degli Scrovegni che racchiude i meravigliosi affreschi del maestro Giotto, ma anche della Basilica del Santo e Prato della valle. Passeggiando per le vie di Padova è facile restare incantati alla vista di straordinari edifici, come ad esempio il Palazzo della Ragione o l'antica Università.  

Parma

Eleganza e raffinatezza sono le peculiarità di Parma, città ricca di monumenti, chiese e giardini. Nota per le sue torri, oltre che per i campanili di San Giovanni e del Duomo, Parma si aggiudicherà il titolo di capitale della cultura anche per l'anno 2021, motivo in più per concedersi una vacanza nella città famosa nel mondo per il parmigiano e il prosciutto. Vale anche la pena non perdere i numerosi eventi in programma per il 2021, come mostre, incontri gastronomici, culturali, teatrali e tanto altro.  

Napoli

I detti non si sbagliano mai e quello che recita "vedi Napoli e poi muori" descrive esattamente le grandi potenzialità di questa città, ricca di folklore e che riesce a far innamorare proprio tutti. Castel dell'Ovi, gli scavi sotterranei, Posillipo e Mergellina sono soltanto alcune meraviglie da non perdere, senza dimenticare la travolgente Spaccanapoli per scoprire a fondo l'identità culturale della città. Chi ha più giorni a disposizione potrà proseguire il tour nei dintorni per arrivare ad esempio fino a Capri, Ischia e Procida. Naturalmente è d'obbligo una serata in pizzeria!  

Roma

Potrebbe sembrare scontata la scelta di visitare Roma, specialmente per ha già visto la capitale più volte nella vita. Tuttavia questa straordinaria città riesce a lasciare positivamente il segno sempre come fosse la prima volta. La fontana di Trevi, il Colosseo, Piazza Navona o i suggestivi giardini di Villa Borghese sono soltanto alcune della attrazioni che ogni anno vengono visitate da turisti di ogni dove e che non smettono mai di regalare forti emozioni da ricordare nel tempo. Roma ha tanto da offrire anche durante le ore serali. Passeggiare fra le piazze ed i monumenti illuminati è un'esperienza impareggiabile.  

Catania

Perla della Sicilia orientale e ubicata ai piedi del vulcano più alto d'Europa, Catania non è una solo la città del barocco e della cultura, ma un centro in cui i colori, il buon cibo, l'atmosfera di gioia, il sole e i profumi si confondono armoniosamente fra loro. Il risultato? Semplicemente un sogno ad occhi aperti. Villa Bellini, Piazza del Duomo e via Crociferi sono alcuni posti che meritano assolutamente di essere visitati almeno una volta nella vita. Giunti a Catania sarà impossibile resistere all'assaggio dei famosi arancini e della celebre ed autentica pasta alla norma.  

In conclusione

Viaggiare in Italia è sempre un modo per ampliare i propri orizzonti, scoprire cose nuove, divertirsi, imparare e staccare la spina dalla monotonia quotidiana. L'importante è pianificare la partenza con congruo anticipo, per essere sicuri di trovare disponibilità, oltre che per non farsi trovare impreparati di fronte a possibili imprevisti. Il consiglio è quindi quello di organizzare gli spostamenti da una regione all'altra in maniera intelligente, non solo stilando una lista delle cose da fare, ma scegliendo soluzioni pratiche e che permettono anche di risparmiare sui costi del viaggio. Tante volte si va in vacanza all'ultimo momento ma questa scelta non sempre si rivela così conveniente come si potrebbe pensare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore