/ Salute

Salute | 10 novembre 2020, 14:08

L'INIZIATIVA. Dopo Malpensa, i tamponi rapidi anti Covid di ParkinGO arrivano anche a Linate e Orio al Serio

L'idea del gruppo varesino si espanderà poi anche in altri aeroporti italiani. «In questa difficile fase internazionale dove il traffico aeroportuale si è praticamente azzerato, abbiamo pensato ad una modalità che permetta di riconvertire temporaneamente le nostre strutture» spiega il fondatore del marchio Giuliano Rovelli.

L'INIZIATIVA. Dopo Malpensa, i tamponi rapidi anti Covid di ParkinGO arrivano anche a Linate e Orio al Serio

Dopo il debutto di sabato scorso all'aeroporto di Malpensa, parte domani anche negli hub mobilità ParkinGO degli scali di Linate e Bergamo il nuovo servizio a disposizione di tutti i cittadini che necessitino di effettuare un tampone dall’esito certo e in tempi rapidi.

L’idea nasce dalla collaborazione tra il gruppo varesino ParkinGO, il principale network europeo di parcheggi aeroportuali e The Prevention Suite, azienda leader nei test checkup e nella profilazione sanitaria.

Il tampone rapido, effettuato in modalità drive-in presso i parcheggi aeroportuali ParkinGO, previa prenotazione via web della fascia oraria per ridurre le attese, permette di ottenere risultati in 15 minuti e viene effettuato direttamente nella propria auto, in totale sicurezza, in aree ampie e senza pericolo di assembramenti. Il tampone antigenico è lo stesso utilizzato per le attività di screening dal ministero della Salute e negli aeroporti. Ha il vantaggio di dare un responso rapido mantenendo alta l’affidabilità.

Il servizio ha preso positivamente il via sabato scorso presso l’hub mobilità ParkinGO di Malpensa, da domani si attivano le strutture di Bergamo e Linate e a partire da domenica 15 novembre i ParkinGO di Venezia, Torino, Verona, Treviso, Firenze, Pisa, Bologna, Ciampino, Olbia, Cagliari.
Il costo è di 55 euro e può essere acquistato solo online sul sito web www.parkingo.com. I risultati del test vengono inviati alla mail personale del cliente in soli 15 minuti, garantendo così la massima privacy.

«In questa difficile fase internazionale dove il traffico aeroportuale si è praticamente azzerato, abbiamo pensato ad una modalità che permetta di riconvertire temporaneamente le nostre strutture, dando continuità al lavoro e fornendo un servizio utile ai cittadini – ha spiegato Giuliano Rovelli, founder del ParkinGO Group - In pratica i nostri hub di mobilità si trasformeranno e si metteranno a disposizione per l’erogazione di tamponi rapidi in drive-in. Grazie agli accordi con Immunocar e The Prevention Suite siamo in grado di effettuare presso le nostre strutture aeroportuali sparse tutta italia tamponi rapidi con esito in soli 15 minuti.
Il servizio si prenota con pochi clic su www.parkingo.com, scegliendo una fascia oraria per evitare assembramenti e code di ore di ore, come visto in questi giorni in televisione. Un tassello che completa il protocollo di sicurezza ParkinGO Safe e un nostro contributo per tornare alla normalità il prima possibile. Il servizio è stato pensato in primis per i nostri clienti, i viaggiatori e per le aziende convenzionate con ParkinGO, ma si estende a tutti i cittadini che necessitino di un tampone in tempi rapidi e certi».

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore