/ Territorio

Territorio | 07 novembre 2020, 21:16

Coronavirus ad Arcisate, salgono a dieci le persone ricoverate in ospedale, due quelle in terapia intensiva

«Un'altra giornata da dimenticare - commenta il sindaco Gian Luca Cavalluzzi - la situazione sanitaria in paese è seria. I cittadini alle prese con il Covid salgono a 137, i due arcisatesi in terapia intensiva sono in condizioni gravi ma stazionarie»

Coronavirus ad Arcisate, salgono a dieci le persone ricoverate in ospedale, due quelle in terapia intensiva

Continuano ad aumentare ad Arcisate i contagiati dal Coronavirus e le persone che devono ricorrere alle cure ospedaliere nella lotta al Covid; ad aggiornare i cittadini come ogni sera è il sindaco Gian Luca Cavalluzzi attraverso un video e un post sui social.

«Cari Arcisatesi, sabato 7 novembre è un’altra giornata da dimenticare da un punto di vista dei contagi: ce ne sono 23 nuovi e a fronte di 6 guarigioni. I cittadini alle prese con il Covid 19 salgono così a 137. Devo inoltre segnalare un nuovo concittadino ricoverato in ospedale che si aggiunge ad altre nove persone. In terapia intensiva rimangono due arcisatesi che sono in condizioni gravi ma stazionarie. La situazione sanitaria ad Arcisate è seria. Chiedo ad ognuno di voi la massima attenzione e il rispetto di tutte le regole di questo periodo. Dobbiamo tenere duro e cercare di superare questo momento critico. Uscite di casa solo per motivi di necessità ed evitate ogni spostamento inutile. In particolare, non dimenticate mai la mascherina, igienizzate le mani e mantenete il distanziamento sociale. Domani mattina, deporrò una corona di fiori al monunento ai Caduti di piazza De Gasperi in occasione della giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Non è prevista la presenza di nessuno all’infuori del sottoscritto e del Parroco per la benedizione. Ribadisco che i cimiteri rimarranno aperti ma chiedo a tutti di evitare assembramenti e comportamenti che mi costringano a chiuderli». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore