Le modifiche al piano sosta, introdotte per agevolare la fase2, sono state prorogate fino al 31 gennaio del prossimo anno. La ratio del provvedimento è quella di "agevolare il cambio di abitudine nella mobilità cittadina attraverso misure temporanee idonee a supportare la ripartenza della città, cercando di agevolare il trasferimento di cittadini e lavoratori con grande attenzione al traffico e all’ambiente".
La proroga prevede la sosta serale gratuita che resta anticipata dalle 20 alle 19 in tutta la città e la tariffa forfettaria di 2 euro al giorno in cinque “Aree Verdi” che sono via Bertolone per tutta la sua lunghezza; via Maspero, nel tratto compreso tra via Bligny e l’ingresso del cimitero; il parcheggio di via Sant’Antonio all’altezza del civico 27; il piazzale di via Tonale compreso tra le vie Vicenza e Premuda; piazzale Kennedy nelle giornate in cui non è presente il mercato.
La riduzione e variazione delle tariffe non comporterò tra l'altro un minor gettito di entrata "in relazione al maggior utilizzo previsto dei parcheggi, provocando così un effetto di migliore e più razionale utilizzo degli spazi disponibili".














