/ Sport

Sport | 01 ottobre 2020, 14:51

I Patrini di Malnate liquidano Roma e volano in semifinale

La squadra di baseball composta da atleti ciechi e ipovedenti, affronterà sabato a Sasso Marconi i bresciani della Leonessa Bxc: la partita verrà trasmessa in diretta dalle 15.30 sulla pagina Facebook dei Patrini.

I Patrini di Malnate liquidano Roma e volano in semifinale

Grande partita dei Patrini Malnate BXC sabato scorso in quel di Sasso Marconi con un crescendo portentoso che ha permesso alla squadra di baseball composta da atletici ciechi e ipovedenti di prevalere sulla squadra romana Allblinds e arrivare quindi in semifinale. 

Coach Volo segnala in particolare le prestazioni della giocatrice Hanane El Kadrani di Cassano Magnago, specie nella fase offensiva per le battute energiche e gli arrivi in scivolata a conquistare basi su basi, confermando anche questa volta come la determinazione sia la sua forza e come la fiducia negli assistenti le dia ulteriore slancio. In grande evidenza anche il ritrovato interbase Armando Virgili, malnatese doc, che in questo ruolo primario della difesa ha dato respiro al campione Gaetano Casale di Porto Ceresio, normalmente in prima linea ed invece schierato nelle retrovie quasi disoccupato per la bravura di “CarraArmando”.

Bravissimi tutti gli altri, atleti e assistenti, a far girare la squadra e macinare punti dopo lo sblocco dal 5° inning in poi; le aspettative ora giustamente crescono per la semifinale di sabato 3 ottobre, ancora sul diamante di Sasso Marconi, contro la Leonessa BXC. Nel frattempo il presidente Brandellero porta a casa un match-point con l’acquisto del secondo pulmino per l’associazione CISV che sarà un grande aiuto logistico per la squadra ma anche per lo sci, le cicloturistiche e le escursioni “fuoriporta”.

Appuntamento quindi con la semifinale di a sabato 3 ottobre: la partita verrà trasmessa in diretta Facebook dalle ore 15.30 sulla pagina “Patrini Malnate BXC”; gli atleti malnatesi conoscono la corazzata bresciana ma non si lasceranno intimorire e se la giocheranno fino all'ultimo. 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore