/ Varese

Varese | 25 settembre 2020, 19:30

Lunedì Maroni non si presenterà al direttivo e ai militanti della Lega

La riunione era stata fissata per annunciare la candidatura a sindaco di Varese, ma Maroni ha impegni improrogabili. Il commissario cittadino: «La sezione si riunirà lo stesso, per discutere di questioni operative»

Lunedì Maroni non si presenterà al direttivo e ai militanti della Lega

Roberto Maroni lunedì non si presenterà al direttivo della Lega e nemmeno ai militanti, per ufficializzare la sua candidatura a sindaco di Varese. L'appuntamento era in programma da una settimana almeno, «ma impegni improrogabili» - questa la spiegazione ufficiale - impediranno a Maroni di presenziare. 

Prima di concentrarsi sui retroscena della questione, diciamo subito che la sezione si riunirà comunque. «Parleremo delle attività sul territorio e dei prossimi gazebo da organizzare - spiega il commissario cittadino, Cristiano Angioy Viglio - E poi daremo spazio al dibattito che immagino riguarderà anche le elezioni a Varese e la candidatura di Maroni».

Che, per ora, rimane ancora attiva. L'ex ministro dell'Interno si è di fatto offerto volontario per sfidare Davide Galimberti alle prossime amministrative, facendo fare un passo indietro a tutti gli altri candidati leghisti (Matteo Bianchi e Barbara Bison). Si è sempre detto entusiasta, ma la scelta di non presentarsi al primo appuntamento utile, lascia pensare che il colpo di scena sia dietro l'angolo. 

«Prendiamo atto della sua impossibilità a presenziare lunedì - aggiunge Angioy - e restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali. L'attività di sezione deve comunque andare avanti e ci confronteremo con i militanti».

 

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore