/ Varese

Varese | 24 settembre 2020, 11:06

Binelli (Lega) denuncia la situazione in via Frattini: «Pedoni a rischio per i marciapiedi colabrodo»

Il sopralluogo del capogruppo della Lega a Varese nei pressi degli Uffici Finanziari: «Erbacce, sterpaglie e dissesti pericolosi per chi li percorre, soprattutto se è in sedia a rotelle o spinge un passeggino»

Binelli (Lega) denuncia la situazione in via Frattini: «Pedoni a rischio per i marciapiedi colabrodo»

«Uno spettacolo a dir poco triste e desolante quello dei marciapiedi di via Frattini, storica sede degli Uffici Finanziari (Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Varese), che da troppo tempo versano in uno stato di incuria e abbandono, semisommersi da erbacce e sterpaglie, oltre che dissestati al punto da divenire pericolosi per chi li percorre».

A sollevare la problematica legata alla sicurezza dei pedoni, in un'area che proprio per la presenza degli uffici risulta essere molto frequentata non solo dagli abitanti del quartiere, ma da numerosi cittadini, è Fabio Binelli, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese, che ha potuto constatare direttamente la situazione durante un sopralluogo. Binelli è stato interpellato dagli abitanti del quartiere, tra cui l'architetto Carla Minonzio.

«Abbiamo constatato la situazione di forte criticità di percorrenza, che diventa più critica per chi si trovi costretto in sedia a rotelle o anche, semplicemente, a spingere un passeggino. Una situazione che con l'arrivo delle piogge autunnali e, peggio ancora, delle ghiacciate invernali, è destinata a peggiorare ulteriormente» sottolinea Binelli. 

«I residenti, soprattutto più anziani, corrono i rischi maggiori. Serve al più presto una sistemazione della pedonalità del quartiere, con interventi urgenti di ripristino del manto stradale. Presenterò un'interrogazione per chiedere all'amministrazione di garantire la sicurezza ai numerosi pedoni, residenti e non solo, che ogni giorno percorrono via Frattini» conclude l'esponente della Lega.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore