La segnalazione sullo stato di ammaloramento del ponte di Vivirolo (leggi qui) era stata fatta dai consiglieri di Forza Italia Simone Longhini e Domenico Esposito. Veloce la replica dell'amministrazione per tranquillizzare tutti i cittadini comprensibilmente preoccupati.
«Confermo che non sussiste alcun problema statico o strutturale come hanno confermato i periodici controlli che vengono effettuati sulla struttura - spiega l'assessore Andrea Civati - L’ultimo di un mese fa quando sono state condotte specifiche verifiche».
Prove che non hanno segnalato alcun problema strutturale, solo qualche "acciacco" nella parte esterna. «Quanto segnalato riguarda una parte di intonaco superficiale scrostato per il quale è già stata incaricata una ditta per il ripristino della superficie. Aggiungo anche che bastava un semplice contatto dei consiglieri Longhini e Esposito per chiarire la vicenda piuttosto che creare inutili allarmismi nei cittadini».
Pur non volendo allarmare nessuno, la segnalazione ha chiaramente destato preoccupazione tra gli automobilisti. «Capisco che la tentazione di diventare allenatori della nazionale o ingegneri strutturisti part time sia forte ma suggerisco sempre di affidarsi ai professionisti. È evidente invece che il fine è solo raggiungere qualche facile like cavalcando una fake news».














