/ Territorio

Territorio | 13 agosto 2020, 14:58

Area ex Whirlpool di Comerio. Il sindaco: «A settembre in arrivo novità importanti»

Nel messaggio di auguri di buon Ferragosto ai comeriesi, il primo cittadino Silvio Aimetti fa il punto sui temi principali per il paese: «Sono in corso vari lavori pubblici tra asfaltature e scuole per diverse centinaia di migliaia di euro e il Covid è sotto controllo».

Area ex Whirlpool di Comerio. Il sindaco: «A settembre in arrivo novità importanti»

Novità positive e importanti in arrivo a settembre, dopo la ripresa dalla pausa estiva, per l'area ex Whirlpool di Comerio.

A dare l'annuncio il sindaco Silvio Aimetti che ha inviato un messaggio di buone ferie e buon Ferragosto ai comeriesi approfittando anche per fare il punto della situazione sui principali temi che riguardano il paese. 

«Nei giorni scorsi ho incontrato alcuni responsabili di Whirlpool e credo che alla ripresa, anche per questa vicenda, avremo delle importanti e positive novità» afferma il primo cittadino. 

«In questi giorni stiamo continuando a lavorare per completare in alcuni casi, e iniziare in altri, i diversi lavori pubblici che abbiamo appaltato in questi mesi - continua Aimetti - asfaltature, sistemazioni idrauliche e messa in sicurezza di alcuni tratti di fognatura, sostituzione e rifacimento dell'impianto di riscaldamento delle scuole medie che ci permetterà di ridurre del 30% i consumi, rifacimento delle coperture delle case popolari. Lavori importanti, per diverse centinaia di migliaia di euro, in parte finanziati dal Comune in parte dalla Regione, che permettono a diverse imprese di lavorare e tutti sappiamo come sia importante in questo momento».

Il sindaco ha aggiornato i cittadini anche per quanto riguarda l'emergenza Coronavirus e la situazione delle scuole del paese in vista dell'inizio dell'anno scolastico il 14 settembre. 

«La situazione Covid -19 è sotto controllo - dichiara Aimetti - abbiamo condiviso con la direzione scolastica tutti gli aspetti correlati alla riapertura delle scuole. Siamo contenti di poter dire che, allo stato attuale delle cose, tutto avverrà in modo regolare, le aule sono adeguate e con il nostro ufficio tecnico stiamo definendo gli ultimi dettagli. Nei prossimi giorni coinvolgeremo i generosi volontari che, durante le diverse fasi della pandemia, si sono già resi disponibili per aiutarci a gestire diverse attività quali la distribuzione delle mascherine e l'apertura degli ambulatori, con loro e con la dirigenza capiremo come gestire in modo sicuro ed efficiente l'accesso alle scuole. Stiamo cercando di dare continuità a tutti quei corsi di ginnastica che per anni sono stati sempre molto frequentati e che riteniamo importanti. Gli uffici comunali continueranno a restare aperti per le esigenze dei cittadini».

Infine, gli auguri di buone ferie e di buon Ferragosto.

«Riposiamoci tutti un po' perché sarà importante ripartire bene a settembre con grinta, determinazione e responsabilità, buone ferie responsabili» conclude Aimetti. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore