/ Territorio

Territorio | 31 luglio 2020, 09:16

Castiglione Olona, la Fiera del Cardinale non si arrende al Covid

Domenica 2 agosto appuntamento confermato con la tradizionale kermesse che si svolge ininterrottamente dal 1978, con il mercatino dell'antiquariato e dell'usato, nelle vie del centro storico.

Castiglione Olona, la Fiera del Cardinale non si arrende al Covid

Domenica 2 agosto appuntamento confermato a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Una trentina gli espositori pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e di musica con l’angolo dedicato esclusivamente al vinile all’interno della “Corte del Doro” di Via Roma. Per i più golosi confermato l'angolo enogatronomico in Piazzale Don Barili, di fronte alla sede del Comune, con banchi di prodotti tipici tra cui vini, miele, confetture, formaggi, salumi e particolari varietà di gelato artigianale. Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00) mentre il portico del Comune ospiterà "Castiglione in Miniatura", mostra di fedeli riproduzioni dei più famosi edifici del paese realizzati dal castiglionese Mario Albrigi.

L'organizzazione della manifestazione è affidata al Comune che ricorda a chi volesse venire alla "Fiera del Cardinale" e a visitare il centro storico di attenersi alle indicazioni generali ampiamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore