/ Economia

Economia | 13 luglio 2020, 16:38

Silene Radrizzani nuova segretaria generale della Filctem Cgil di Varese

Nella sua relazione, la neo segretaria della categoria dei chimici, tessili ed energia della Cgil ha sottolineato come sia fondamentale «ripartire dai posti di lavoro, soprattutto in una fase di grosse difficoltà per la ripartenza e di crollo della domanda».

Silene Radrizzani nuova segretaria generale della Filctem Cgil di Varese

 

L’assemblea generale della Filctem-Cgil di Varese, riunita a Villa Cagnola a Gazzada, ha eletto questa mattina Silene Radrizzani nuova segretaria generale della categoria dei Chimici, Tessili e dell’Energia.

La candidata ha ottenuto l’87,5% dei voti favorevoli, il 10,7% di voti contrari e 1 astenuto. Era presente in collegamento Massimo Marani, Segretario nazionale Filctem Cgil, e in sala il Segretario generale della Cgil di Varese, Stefania Filetti. Nella sua relazione programmatica, Radrizzani ha sostenuto come sia fondamentale «ripartire dai posti di lavoro», soprattutto «in una fase di grosse difficoltà per la ripartenza e di crollo della domanda». Occorre impegnarsi sul fronte dell’occupazione, ha proseguito Radrizzani, «considerando il lavoro di squadra un grande punto di forza».

La nuova segretaria generale ha ringraziato il suo predecessore Lorena Panzeri, ex segretario generale Filctem Varese, ora segretario organizzativo della Camera del lavoro di Como. Silene Radrizzani classe 1972, dopo l'attività di delegata sindacale in un'azienda chimica iniziata nel 2005, nel 2009 inizia il percorso Formazione Formatori di categoria. E' passata all'attività sindacale a tempo pieno nel 2011. Dal 2016 è entrata in segreteria Filctem di Varese ricoprendo l'incarico di responsabile dell'organizzazione.

Le conclusioni dell’assemblea sono state affidate a Francesco Di Salvo, segretario generale della Filctem Lombardia.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore