/ Varese

Varese | 10 luglio 2020, 20:42

Pedonalizzazione di via Del Cairo, residenti e commercianti si oppongono

Incontro a Palazzo Estense con il sindaco Galimberti e l'assessore Civati per discutere del progetto. La via lastricata di granito non piace a nessuno

Pedonalizzazione di via Del Cairo, residenti e commercianti si oppongono

Il progetto di pedonalizzazione di via Del Cairo, presentato nelle scorse settimane dall'amministrazione (leggi qui) ha messo in allarme i commercianti e i residenti della strada centrale.

Questa sera il sindaco Davide Galimberti e l'assessore Andrea Civati li hanno quindi ricevuti a Palazzo Estense per affrontare le criticità. Il progetto non è ancora stato approvato e l'amministrazione si è resa disponibile ad aprire un confronto. 

La preoccupazione principale riguarda il futuro delle attività commerciali. C'è, per esempio, un elettrauto che con lo stop al passaggio delle auto avrebbe serie difficoltà a portare avanti la sua attività. E poi ci sono i residenti che vedrebbero sparire tutti i parcheggi a loro destinati. 

Per questi ultimi il problema parrebbe risolversi lasciando a loro disposizione alcuni stalli del nuovo multipiano di via Sempione. Non ci sarebbe invece soluzione per le attività commerciali che si sono categoricamente opposte al progetto. 

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore