/ Economia

Economia | 10 luglio 2020, 10:19

Varese, Angera e Porto Ceresio aderiscono alla Giornata del Turismo di Prossimità organizzata da Aime

Appuntamento domenica 12 luglio nel capoluogo e nei due centri lacustri con iniziative che coinvolgono enti locali e soggetti privati con l'obiettivo di accelerare la ripartenza e ampliare la propria attività: «Una giornata simbolica che trasmetta un messaggio di serenità e di valorizzazione del territorio».

Varese, Angera e Porto Ceresio aderiscono alla Giornata del Turismo di Prossimità organizzata da Aime

 

Varese, Angera, Porto Ceresio sono i primi Comuni che hanno aderito all’iniziativa di Aime (Associazione Imprenditori Europei) di dedicare una giornata al Turismo di Prossimità coinvolgendo gli enti locali ed i soggetti privati che hanno la necessità di accelerare la ripartenza e la volontà di ampliare la propria attività.

Una giornata inaugurale simbolica per trasmettere un messaggio di ripresa, di serenità e di valorizzazione del nostro territorio, cosi’ come espresso da Jenny Santi, presidente di Aime Turismo, nonché sindaco di Porto Ceresio.  

Ecco le iniziative promosse dai singoli Comuni per domenica 12 luglio:

Varese:

Parco di Villa Mirabello ore 16.30 e 18.30: “Il Respiro e la Maschera”con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà - Teatro Blu - testo e regia di Silvia Priori. Percorso di teatro natura dedicato a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita e quarantesimo anno dalla sua scomparsa.

Parco di Villa Toeplitz ore 15.00: “Uscite Narranti | I giochi d’acqua di Villa Toeplitz”. Dopo una lunga inattività e un importante restauro, il 21 giugno 2020 sono stati riaperti i giochi d’acqua voluti a suo tempo da Edvige Toeplitz, per abbellire e rallegrare il parco della villa. Un bel giro tra Sant’Ambrogio e la zona della Bicocca completerà il pomeriggio.

Tensostruttura dei Giardini Estensi ore 21.30:Esterno Notte 2020:proiezione di “JoJo Rabbit” di Taika Waititi - Germania/USA 2019  

Angera:

Comune e Comitato Commercianti “I Love Angera” presentano “Ripartiamo dal Lago” iniziativa che prevedela presenza dei Commercianti Angeresi sul lago con bancarelle, musica, menu’ a tema e con la possibilita’ di visite speciali al Civico Museo Archeologico e Diffuso di Angera.  

Porto Ceresio:

Sul lungolago per tutta la giornata,dalle 9 alle 17.30,presentazione della rassegna artistica “Lago d’Arte”, con esposizioni fotografiche, scultoree e pittoriche.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore