/ Economia

Economia | 10 luglio 2020, 10:19

Varese, Angera e Porto Ceresio aderiscono alla Giornata del Turismo di Prossimità organizzata da Aime

Appuntamento domenica 12 luglio nel capoluogo e nei due centri lacustri con iniziative che coinvolgono enti locali e soggetti privati con l'obiettivo di accelerare la ripartenza e ampliare la propria attività: «Una giornata simbolica che trasmetta un messaggio di serenità e di valorizzazione del territorio».

Varese, Angera e Porto Ceresio aderiscono alla Giornata del Turismo di Prossimità organizzata da Aime

 

Varese, Angera, Porto Ceresio sono i primi Comuni che hanno aderito all’iniziativa di Aime (Associazione Imprenditori Europei) di dedicare una giornata al Turismo di Prossimità coinvolgendo gli enti locali ed i soggetti privati che hanno la necessità di accelerare la ripartenza e la volontà di ampliare la propria attività.

Una giornata inaugurale simbolica per trasmettere un messaggio di ripresa, di serenità e di valorizzazione del nostro territorio, cosi’ come espresso da Jenny Santi, presidente di Aime Turismo, nonché sindaco di Porto Ceresio.  

Ecco le iniziative promosse dai singoli Comuni per domenica 12 luglio:

Varese:

Parco di Villa Mirabello ore 16.30 e 18.30: “Il Respiro e la Maschera”con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà - Teatro Blu - testo e regia di Silvia Priori. Percorso di teatro natura dedicato a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita e quarantesimo anno dalla sua scomparsa.

Parco di Villa Toeplitz ore 15.00: “Uscite Narranti | I giochi d’acqua di Villa Toeplitz”. Dopo una lunga inattività e un importante restauro, il 21 giugno 2020 sono stati riaperti i giochi d’acqua voluti a suo tempo da Edvige Toeplitz, per abbellire e rallegrare il parco della villa. Un bel giro tra Sant’Ambrogio e la zona della Bicocca completerà il pomeriggio.

Tensostruttura dei Giardini Estensi ore 21.30:Esterno Notte 2020:proiezione di “JoJo Rabbit” di Taika Waititi - Germania/USA 2019  

Angera:

Comune e Comitato Commercianti “I Love Angera” presentano “Ripartiamo dal Lago” iniziativa che prevedela presenza dei Commercianti Angeresi sul lago con bancarelle, musica, menu’ a tema e con la possibilita’ di visite speciali al Civico Museo Archeologico e Diffuso di Angera.  

Porto Ceresio:

Sul lungolago per tutta la giornata,dalle 9 alle 17.30,presentazione della rassegna artistica “Lago d’Arte”, con esposizioni fotografiche, scultoree e pittoriche.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore