/ Sport

L'Altro Red Carpet: quello che succederà e non succederà al Festival di Sanremo

Sport | 13 giugno 2020, 01:15

Ciclismo, lunedì 3 agosto gli occhi del mondo sul Gran Trittico Lombardo che lancerà la Sanremo

La prima, storica edizione della super corsa che unirà Tre Valli, Agostoni e Bernocchi si correrà a inizio agosto e lancerà la Milano-Sanremo in programma cinque giorni dopo

Renzo Oldani, patron della Binda

Renzo Oldani, patron della Binda

Si correrà lunedì 3 agosto, in una data del calendario internazionale assolutamente unica e favorevole, il Gran Trittico Lombardo che riunirà forse per la prima e unica volta nella storia del ciclismo Tre Valli Varesine, Coppa Bernocchi e Coppa Agostoni. 

L'emergenza Coronavirus ha infatti convinto i presidenti Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913 e Silvano Lissoni della Sport Club Mobili Lissone a lanciare un messaggio di unione e speranza proponendo un unico progetto di collaborazione e solidarietà tra le tre gloriose società. 

Il Gran Trittico - via da Legnano, passaggi a Lissone e Saronno, arrivo a Varese - sarà una delle prime gare internazionali che riapriranno la stagione del grande ciclismo dopo la Vuelta a Burgos del 28 luglio e le Strade Bianche dell'1 agosto: facile prevedere la presenza di moltissimi big in vista della Sanremo in calendario l'8 agosto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore