/ Politica

Politica | 13 giugno 2020, 14:25

Angioy (Lega): «Varese potrà svilupparsi grazie al sostegno di Regione Lombardia»

Il commissario cittadino della Lega interviene sul caso della partecipazione del comune di Varese al bando europeo con un progetto per la riqualificazione del Castello di Belforte: «In periodo di sentimento antilombardo, è bene ricordarselo»

Angioy (Lega): «Varese potrà svilupparsi grazie al sostegno di Regione Lombardia»

«Sono sinceramente dispiaciuto che Varese abbia perso il bando per la riqualificazione del Castello di Belforte (leggi qui), perché quando viene meno un’occasione del genere a perderci è tutta la città e non ci sono più divisioni politiche. Allo stesso tempo, non posso non cogliere l’occasione per rimarcare come invece, proprio di recente a inizio maggio, la nostra città si sia invece aggiudicata il finanziamento da otto milioni di euro per realizzare il nuovo campus diffuso per studenti a Biumo Inferiore (leggi qui), progetto condiviso tra Università dell’Insubria e Comune, grazie al bando di Regione Lombardia, che aveva utilizzato le risorse arrivate dal Cipe».   

Così Cristiano Angioy Viglio, commissario cittadino della Lega, interviene sul caso della partecipazione del comune di Varese al bando europeo con un progetto per la riqualificazione del Castello di Belforte. «Mi sembra quindi chiaro che le occasioni di sviluppo per la nostra città siano sostanzialmente garantite da Regione Lombardia – aggiunge Angioy – forse sarebbe il caso che tutti ce ne ricordassimo, in un periodo come questo che sta vedendo la diffusione sempre maggiore di un sentimento antilombardo nel nostro Paese. Soprattutto, che se ne ricordi chi è solito attaccare in maniera strumentale la Lombardia».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore