«L'orgoglio di Varese: ecco come hanno salutato l'anno scolastico i ragazzi del Cairoli e del Ferraris!» così il sindaco Davide Galimberti festeggia la fine dell'anno scolastico, postando un emozionante video musicale realizzato dagli stessi studenti. Le ragazze e i ragazzi protagonisti del video, alzano la testa dai libri e, all'unisono, ognuno da casa propria, interpretano "Something just like this" The Chainsmokers & Coldplay. Alla fine parte un applauso a cui si unisce, con questo messaggio, il primo cittadino di Varese che in questo modo lancia un messaggio a tutti gli studenti della città e non solo.
Ecco le parole di Davide Galimberti.
L'orgoglio di Varese: ecco come hanno salutato l'anno scolastico i ragazzi del Cairoli e del Ferraris! Il Coronavirus ha chiuso le scuole ma non il progetto musicale portato avanti dal maestro Cadario. Grazie a tutti, di cuore. Siete un bene prezioso, siete il futuro della nostra città e del nostro Paese.
Nel dirlo penso anche ai miei figli e a quelli dei tantissimi varesini con cui ho parlato in questi mesi. So quanto i nostri ragazzi abbiano perso nel mancato rapporto a scuola con i loro compagni. A tutti loro auguro però di pensare positivamente, anche di fronte a questa esperienza durissima. È qualcosa da ricordare per crescere e, una volta tornati insieme a settembre, quanto successo ci permetterà di ripartire con ancora più passione ed entusiasmo. Apprezzeremo ancor più la nostra quotidianità, che magari prima davamo per scontata. Buona estate a tutti!

















