Dalla mezzanotte è scattata l'allerta arancione (oltre c'è solo il rosso) della Regione Lombardia per il forte maltempo previsto sulla nostra provincia e sul nord della regione: durerà almeno fino alle 3 della prossima notte.
L'allerta per rischio idrogeologico prevede l'aumento delle precipitazioni e temporali di forte intensità in particolare sulla fascia prealpina e la zona dei laghi. Le precipitazioni saranno comunque persistenti per tutta la giornata, in intensificazione nelle ore centrali e soprattutto tra pomeriggio e sera durante i temporali, con accumuli che in poche ore potrebbe superare i 50 millimetri. I venti, almeno in provincia, saranno moderati e non dovrebbero superare i 20 chilometri orari, se non occasionalmente durante i temporali.
Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi anche nevicate abbondanti sulle Alpi fino a 2600 metri. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature massime in sensibile diminuzione, sicuramente inferiori ai 20 gradi, attorno a 17 gradi (minime a 14).
Domani molto nuvoloso o coperto. Al mattino asciutto, poi rovesci e temporali anche forti verso sera con accumuli importanti. Temperature massime in aumento di nuovo oltre i 20 gradi.
Da martedì si rivedrà occasionalmente il sole ma sulla fascia prealpina sono ancora previsti locali rovesci e temporali.
In Breve
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca














