/ Salute

Salute | 04 giugno 2020, 10:13

Nuovi ambulatori di chirurgia pediatrica a Cittiglio, Tradate e Angera

Si amplia l'offerta dell'Asst Sette Laghi per andare incontro alle esigenze delle famiglie: nei tre ospedali sono stati aperti tre ambulatori che saranno a disposizione degli utenti una volta al mese, il giovedì pomeriggio, su prenotazione.

Il dottor Valerio Gentilino

Il dottor Valerio Gentilino

Dopo l'avvio a metà febbraio di un ambulatorio serale (tutti i mercoledì, dalle 17.30 alle 19.30), l'offerta ambulatoriale della Chirurgia pediatrica si amplia ulteriormente per venire ancora più incontro alle esigenze delle famiglie: sono stati aperti tre ambulatori di Chirurgia Pediatrica negli Ospedali di Cittiglio, di Tradate e di Angera, una volta al mese in ciascuna sede, il giovedì pomeriggio, su prenotazione.

«In questo modo saremo ancora più vicini al territorio e in particolare ai Pediatri di libera scelta - commenta il dottor Valerio Gentilino, Direttore della Chirurgia pediatrica - ma anche a tutte le sedi afferenti al Dipartimento Donna e Bambino della nostra ASST, diretto dal professor Massimo Agosti».

In questi nuovi ambulatori sono erogate le prime visite per bambini da zero a 18 anni con patologie chirurgiche pediatriche e inoltre i controlli post-chirurgici sui piccoli pazienti operati al Del Ponte ma che vivono vicino ai presidi di Cittiglio, Tradate e Angera, evitando alle famiglie di tornare a Varese. Parallelamente ha ripreso a regime l'attività ambulatoriale di Chirurgia pediatrica all'Ospedale Del Ponte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore