/ Economia

Economia | 17 aprile 2020, 09:29

Coronavirus, Margaritella (Uil): «Prematura l'ipotesi di riaprire il 4 maggio»

Il segretario generale della Uil Lombardia: «Siamo pronti a fare la nostra parte ma, al momento, i numeri della pandemia nella nostra regione, dicono di usare massima cautela». Stessa prudenza anche per il settore Trasporti.

Coronavirus, Margaritella (Uil): «Prematura l'ipotesi di riaprire il 4 maggio»

Cautela è la parola d'ordine del segretario generale della Uil Lombardia Danilo Margaritella dopo l'accelerazione del presidente della Regione Attilio Fontana sulla Fase 2 da far partire il 4 maggio. 

«La Uil è pronta a fare la sua parte, ma al momento i numeri dell’epidemia in Lombardia dicono di usare ancora massima cautela» afferma Margaritella, perplesso dopo aver ascoltato le dichiarazioni del governatore lombardo.  

<sulla>Sulla stessa linea anche i Trasporti, strumento per chi dovrebbe tornare a lavorare il 4 maggio. Sanificazione, potenziamento delle linee, sicurezza e gestione del personale rappresentano non il rovescio della medaglia, ma un elemento fondamentale per una ripresa delle attività in sicurezza, che al momento non è garantibile, come sottolinea il segretario generale Uil Trasporti Lombardia Antonio Albrizio. </sulla>

<sulla>«Servono misure specifiche a garanzia sia degli utenti che dei lavoratori. Dovremo dimenticarci il trasporto pubblico come ce lo ricordavamo e sarà necessario organizzare l’accesso a stazioni di treni e metropolitane, limitare i posti utilizzabili, organizzare pre-filtraggi prima di salire sui mezzi, garantendo le distanze di sicurezza. Uil Trasporti è pronta a fare la sua parte sempre che si ragioni per step condivisi</sulla>» dichiara Albrizio. 

<sulla>Una rivoluzione che necessiterà di progettazione di nuovi servizi, di nuove regole e soprattutto della certezza che vengano rispettate.</sulla>

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore