«In queste settimane, d'intesa con il presidente dei Comuni di frontiera, Massimo Mastromarino, e il sindaco, Fabio Passera, abbiamo lavorato per ottenere la riapertura del valico di Zenna e oggi possiamo dire che abbiamo raggiunto l'obiettivo».
Con queste parole il senatore varesino del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, commenta la notizia che, a seguito delle richieste italiane, le autorità elvetiche riapriranno da domani il valico di Zenna negli orari di maggior passaggio dei lavoratori frontalieri, dalle 5.00 alle 9.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
«La chiusura unilaterale del valico di Zenna era stata una decisione sbagliata - continua Alfieri - che aveva creato non pochi disagi ai nostri lavoratori oltreconfine e un autentico imbuto al valico di Ponte Tresa. Grazie a un ottimo gioco di squadra con gli amministratori del territorio abbiamo ottenuto questo risultato, è un metodo di lavoro vincente che dobbiamo portare avanti. Il prossimo obiettivo, per cui siamo già al lavoro, è ora la riapertura del valico di Porto Ceresio».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
| 15 aprile 2020, 21:51
Riapertura del valico di Zenna, Alfieri (Pd): «Una buona notizia per l’alto Varesotto. Ora Porto Ceresio»
Il senatore varesino del Pd: «La chiusura unilaterale di Zenna era stata una decisione sbagliata e aveva creato non pochi disagi ai nostri lavoratori oltreconfine e un autentico imbuto al valico di Ponte Tresa. Vince il lavoro di squadra con gli amministratori del territorio»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.




