/ Politica

Politica | 25 febbraio 2020, 16:40

Astuti (Pd) sulle polemiche sul Coronavirus: "Chi ha ruoli istituzionali mantenga lucidità e pacatezza"

Appello del consigliere regionale varesino del Partito Democratico dopo lo scontro tra Regione Lombardia e il Governo. Polemiche inutili che andrebbero del tutto evitate: "in questa fase occorre che tutti, unitariamente, dimostriamo la nostra gratitudine agli operatori sanitari che sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza"

Astuti (Pd) sulle polemiche sul Coronavirus: "Chi ha ruoli istituzionali mantenga lucidità e pacatezza"

 «Io resto fermamente convinto che chi riveste ruoli istituzionali dovrebbe mantenere in questo periodo grande lucidità e pacatezza. Fuori dai palazzi della politica c’è un mondo di persone più o meno preoccupate per l’emergenza che stiamo affrontando e per le restrizioni che sono state definite dalla Regione e dal Governo in modo congiunto. Non sono scomparse in questi giorni le differenze tra le parti politiche, né le differenti valutazioni sulle misure più utili al Paese e alla Regione, ma questo è il momento di lavorare uniti, e sono convinto che l’ultima cosa che i nostri concittadini vogliono sentire ora sono le schermaglie tra i politici. Io che sono un suo fiero oppositore ho rispetto per il lavoro del presidente Fontana, mentre sono sconcertato degli attacchi rivolti al Presidente del Consiglio Conte da parte dell’assessore Giulio Gallera e, come se avesse ricevuto la linea, dal presidente della Commissione sanità Emanuele Monti. Polemiche inutili che andrebbero del tutto evitate. In questa fase, infatti, occorre che tutti, unitariamente, dimostriamo la nostra gratitudine agli operatori sanitari che sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza, che lavoriamo insieme per cercare di limitare le ricadute economiche delle restrizioni e perché si garantiscano ai nostri concittadini servizi efficienti e informazioni chiare e univoche».

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito alle polemiche tra Governo e Regione sull’emergenza Coronavirus.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore