/ Varese

Varese | 23 febbraio 2020, 19:00

Coronavirus, sospese le attività scolastiche a Varese. Il sindaco: «Almeno sette giorni di chiusura»

Stop alle lezione come da ordinanza regionale. Il primo cittadino Galimberti: «Siamo in attesa di ricevere dalla Regione l'ordinanza sulle misure di prevenzione ma per consentire alla famiglie di organizzarsi ho scritto alle scuole informando della chiusura per almeno sette giorni»

Coronavirus, sospese le attività scolastiche a Varese. Il sindaco: «Almeno sette giorni di chiusura»

Sospese le attività scolastiche a Varese come disposto dalla Regione come prevenzione dai contagi di Coronavirus. Il sindaco scrive alle scuole e comunica lo stop per almeno sette giorni.

«Siamo ancora in attesa di ricevere dalla Regione l'ordinanza definitiva sulle misure di prevenzione - ha detto il sindaco Davide Galimberti - ma vista l'ora, e per consentire alla famiglie di organizzarsi al meglio, ho scritto a tutti i dirigenti delle scuole di Varese informando che da domani, lunedì 24 febbraio 2020 e per almeno sette giorni, Regione Lombardia ha disposto la sospensione delle attività scolastiche nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio regionale, compresa quindi la città di Varese».

L'ordinanza, a quanto appreso dalle comunicazioni della Regione, riguarderà anche la sospensione di ogni viaggio di istruzione, sia sul territorio nazionale sia all'estero. Il provvedimento indica anche la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico. La misura inoltre, indica la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura. Appena arriverà l'ordinanza definitiva verranno dati  ulteriori dettagli.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore