Dieci partite tra le migliori sei del campionato, dieci partite per stabilire chi entrerà nei quarti dei playoff con il vantaggio del fattore campo. Alle sei squadre che da giovedì si sfideranno nella seconda fase si aggiungeranno le prime due del qualification round. Ecco tutte le partite dei Mastini che potrebbero ancora subire qualche piccola variazione di orario: i gialloneri partono con due punti in meno del Merano, appena due in più del Pergine e quattro sul Valpeagle.
Intanto cresce l'attesa per le final four di Coppa Italia a Merano che si apriranno con le due semifinali di sabato 18, Merano-Valpeagle e Varese-Pergine (l'orario è da stabilire, speriamo al più presto: probabilmente la prima gara andrà alle 16 e la seconda alle 20.30), e stabiliranno chi si giocherà la coppa la domenica (orario, anche qui, da stabilire).
Ricordiamo anche che venerdì chiude il mercato: il Merano potrebbe pensare a un difensore dopo il grave infortunio occorso a Lorenzo Piccinelli. E il Varese? Era circolata voce di un possibile arrivo in difesa dopo il ritorno del difensore Mauro Grisi a Como. Chi vivrà, vedrà.
Il calendario del Varese nella seconda fase (in nero le partite al Palalbani, che verranno ufficializzate domani: potrebbe esserci qualche piccola variazione di orario)
Giovedì 9 gennaio: Varese-Appiano (ore 20.30). Il resto della prima giornata: Merano-Bressanone, Pergine-Valpeagle
Sabato 11 gennaio: Bresannone-Varese (ore 20)
Sabato 25 gennaio: Merano - Varese (ore 19.30)
Giovedì 30 gennaio: Varese-Pergine (ore 20)
Sabato 1 febbraio: Valpeagle-Varese (ore 20.30)
Giovedì 6 febbraio: Appiano-Varese (ore 20.30)
Sabato 8 febbraio: Varese-Bressanone (ore 18.30)
Sabato 15 febbraio: Varese-Merano (orario da definire)
Giovedì 20 febbraio: Pergine-Varese (ore 20.30)
Sabato 22 febbraio: Varese-Valpeagle (ore 18.30)
CLASSIFICA MASTER ROUND
Merano 17. Varese 15. Pergine 13. Valpeagle 11. Appiano 10. Bressanone 8.
QUALIFICATION ROUND
(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1.)
Prima giornata, giovedì 9 gennaio: Caldaro-Como, Alleghe-Valdifiemme. Riposa: Unterland.
CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Caldaro, Alleghe, Unterland 7. Valdifiemme 6. Como 5.
PLAYOFF (al meglio delle 7): quarti (20 febbraio-5 marzo: 1ª-8ª, 2ª-7ª, 3ª-6ª, 4ª-5ª), semifinali (10-21 marzo), finale (26 marzo-11 aprile).
FINAL FOUR COPPA ITALIA
Sabato 18 e domenica 19 gennaio a Merano: sabato semifinali Varese-Pergine e Merano-Valpeagle (una partita probabilmente alle 16, l'altra alle 20.30: l'ordine è da stabilire). Domenica finale.
In caso di parità al termine dei 60', overtime di 20' ed eventualmente rigori.
TUTTI A MERANO
Le Brigate Giallonere stanno preparando il viaggio («Presto avrete tutte le info per Merano... avanti brigate, avanti Mastini nel nome di Varese» il messaggio comparso sulla pagina Facebook del gruppo) insieme ai Ragazzi della Nord, mentre il gruppo Mastini Forever sta raccogliendo le adesioni per una trasferta di due giorni in pullman a Merano, compresa di pernottamento in albergo (camere doppio o triple) e biglietto per la semifinale con il Pergine, con la quota di partecipazione fissata a 85 euro. Per versare la caparra di 40 euro Mastini Forever aspetta tutti i tifosi al bar del palaghiaccio giovedì 9 durante gli intervalli o alla fine della prima partita degli uomini di Da Rin nel master round contro l'Appiano (ingaggio alle 20.30). Per info e prenotazioni è però necessario contattare il numero 348 2254089.












