DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Sport

Sport | 05 gennaio 2020, 18:59

FOOTBALL USA. Seamen Milano campioni d'Italia Under 16 ma i piccoli, grandi Skorpions meritano gli applausi di Varese

Una folle e bellissima rimonta nella finale per il titolo del Vigorelli non basta contro il colosso milanese che vince 42-28 ed è campione. Ma gli Skorpions sono arrivati là dove nessuno osava pensare e meritano solo una parola: grazie

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale della Fidaf (Federazione Italiana di American Football) di Giulio Busi

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale della Fidaf (Federazione Italiana di American Football) di Giulio Busi

Skorpions grandi lo stesso. La corazzata Seamen Milano è campione d'Italia Under 16 ma i piccoli, grandi varesini del football americano non sono da meno: dopo una strabiliante qualificazione all'atto finale di oggi al Vigorelli e chiusi i primi due quarti sotto 28-0, un passivo salito fino al 34-0, gli Skorpions mostrano di nuovo un orgoglio e un carattere smisurati contro i giganti milanesi. Ivan Bulgheroni intercetta un lancio di Zerbo e poi trasforma per i primi 8 punti ospiti che fanno impazzire il pubblico varesino. 

Passano nemmeno due minuti, Stefano Tosco recupera e s'invola in touchdown (niente trasformazione, però): 34-14. Skorpions scatenati, altro touchdown e trasformazione da due punti di Federico Digennaro e Ivan Bulgheroni: 34-22.
Tifosi di Varese in delirio per quella che è comunque un'impresa memorabile nonostante il 42-28 finale (Skorpions in endzone per la quarta volta su lancio di Bulgheroni per Filippo Petrillo).
L'entusiasmante rimonta contro un colosso come i Seamen merita solo applausi per questi piccoli, grandi Skorpions che sono arrivati là dove nessuno osava pensare: a un passo dal titolo che, in fondo, è un po' anche loro. E di tutta Varese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore