Skorpions grandi lo stesso. La corazzata Seamen Milano è campione d'Italia Under 16 ma i piccoli, grandi varesini del football americano non sono da meno: dopo una strabiliante qualificazione all'atto finale di oggi al Vigorelli e chiusi i primi due quarti sotto 28-0, un passivo salito fino al 34-0, gli Skorpions mostrano di nuovo un orgoglio e un carattere smisurati contro i giganti milanesi. Ivan Bulgheroni intercetta un lancio di Zerbo e poi trasforma per i primi 8 punti ospiti che fanno impazzire il pubblico varesino.
Passano nemmeno due minuti, Stefano Tosco recupera e s'invola in touchdown (niente trasformazione, però): 34-14. Skorpions scatenati, altro touchdown e trasformazione da due punti di Federico Digennaro e Ivan Bulgheroni: 34-22.
Tifosi di Varese in delirio per quella che è comunque un'impresa memorabile nonostante il 42-28 finale (Skorpions in endzone per la quarta volta su lancio di Bulgheroni per Filippo Petrillo).
L'entusiasmante rimonta contro un colosso come i Seamen merita solo applausi per questi piccoli, grandi Skorpions che sono arrivati là dove nessuno osava pensare: a un passo dal titolo che, in fondo, è un po' anche loro. E di tutta Varese.













