Archiviata la pratica Malta (2-0 venerdì maturato nella ripresa: vantaggio di Bartoli, bis di Girelli su rigore), le ragazze azzurre di Milena Bartolini tengono il passo della fortissima Danimarca restando in testa al gruppo B di qualificazione a punteggio pieno. La strada per arrivare in Inghilterra agli Europei 2021 è però ancora lunga.
Il primo passo sarà battere la Bosnia, per poi giocarsela tutta con la fortissima formazione danese.
La prima di queste due sfide è in programma martedi alle 17.30 (diretta tv su Rai 2) quando le azzurrine incontreranno a Palermo - prima partita ufficiale in Italia - la formazione bosniaca, che sicuramente darà filo da torcere a Bergamaschi e compagne. Per puntare ad un risultato piena il Commissario Tecnico certamente si affiderà all'esperienza del gruppo guidato da Sara Gama e Cristina Girelli, dando spazio alle più giovani come Anna Maria Serturini, e Benedetta Glionna se e quando il punteggio lo permetterà.
Da segnalare la prima chiamata in Nazionale per il portiere dell'Inter Roberta Aprile, che ha dato una buona impressione nelle partite di inizio stagione.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO B
Danimarca 9, Italia 9, Bosnia 6, Israele 0, Georgia 0, Malta 0.














