/ Varese

Varese | 31 agosto 2019, 16:19

Chiara Ferragni fa già impazzire Varese. Boom di richieste al Miv per il documentario dedicato alla blogger più famosa d'Italia

Grande attesa per la proiezione dello spettacolo serale di “Unposted” in programma per il 17, 18 e 19 settembre. Enrico Signorelli (Miv): «Prevendite verso il sold out dopo sole 24 ore»

Chiara Ferragni fa già impazzire Varese. Boom di richieste al Miv per il documentario dedicato alla blogger più famosa d'Italia

Il documentario di e sulla imprenditrice digitale Chiara Ferragni fa impazzire anche il botteghino del Multisala Impero di Varese. Come sta succedendo in tutta Italia, le prevendite per assistere alla proiezione di “Unposted” stanno andando a ruba.

«Con grande stupore, stiamo avendo un'incredibile richiesta – spiega Enrico Signorelli, responsabile della programmazione Miv – Le prevendite sono online da 24 ore e siamo verso il sold out dello spettacolo serale per il primo giorno di programmazione. Come appeal possiamo paragonarlo a quello per gli Avengers o il Re Leone». 

Sono solo tre le date in sui sarà proiettato il documentario, il 17, 18 e 19 settembre, «e per ora abbiamo avuto il via libera per aprire le prevendite solo della prima giornata con tre spettacoli, uno alle 16:30, alle 18:30 e alle 20:30». Per prenotare basta connettersi al sito del Multisala Impero, oppure rivolgersi direttamente alle casse in orario di apertura del cinema. Il prezzo del biglietto è di 10 euro, «imposto dalla casa di distribuzione – precisa -, ma è in linea con quelli di tutti gli eventi». Perché il documentario su Chiara Ferragni è considerato un vero e proprio evento, atteso dai suoi fans italiani, ma anche da quelli di tutto il mondo: 17,2 milioni di followers.

Per chi non la conoscesse, Chiara Ferragni è «l'influencer di moda più importante al mondo», come l’ha definita la rivista Forbes, e moglie del rapper italiano Fedez.

Nel documentario, sotto la regia di Elisa Amoruso, si racconta la sua ascesa come icona di stile, di eleganza e di vita. In cartellone anche alla Mostra del cinema di Venezia, è prodotto da Francesco Melzi di MeMo Films con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. «E non possiamo dire molto altro di più – aggiunge –, perché c’è il massimo riserbo sulla pellicola. Di solito abbiamo accesso ad una preview, ma questa volta sarà una sorpresa per tutti».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore