/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Basta perdere tempo: come trovare i migliori casinò online in Italia con prelievo immediato

Su questo argomento fa il punto della situazione Valeria Endrizzi, che ha già sviluppato per noi articoli - qui alcuni esempi - riguardanti l’aspetto puramente bancario legato ai casinò italiani.

Basta perdere tempo: come trovare i migliori casinò online in Italia con prelievo immediato

La calma è la virtù dei forti” ed in qualche modo potremmo traslare questo famoso detto popolare anche nel mondo dei casinò online. Per avere un buon ritorno dal punto di vista economico infatti i giocatori più navigati sanno che la pazienza e la costanza sono indispensabili. Tuttavia, quando si arriva ad una cifra importante, vorremmo tutti avere la possibilità di prelevare i nostri soldi velocemente…ma non sempre è così.

Su questo argomento fa il punto della situazione Valeria Endrizzi, che ha già sviluppato per noi articoli - qui alcuni esempi - riguardanti l’aspetto puramente bancario legato ai casinò italiani. Come si fa a trovare le piattaforme che offrono il servizio di prelievo istantaneo online?

Le regolamentazioni in Italia in merito ai prelievi

Chiunque sia alla ricerca di un casinò adatto ai principianti in Italia con prelievo immediato dovrà fare i conti con le tempistiche della burocrazia nel nostro Paese. Tutte le somme derivanti dal betting o dal gambling devono passare al vaglio delle autorità bancarie prime di essere trasferite sul conto degli scommettitori.

Ciò significa in poche parole che, nel migliore dei casi, passerà qualche ora dalla richiesta di prelievo fino alla transazione effettiva. La maggior parte delle volte invece saranno necessari fino a 5/7 giorni lavorativi affinchè la somma di denaro possa passare dal vostro account al conto bancario. Non è così in tutti i Paesi, ma le normative italiane in merito a questo tipo di transazioni sono estremamente rigide e richiedono controlli specifici.

Come velocizzare le operazioni di prelievo

Ad ogni modo è possibile velocizzare le operazioni per i casinò con prelievo immediato scegliendo in maniera oculata il metodo da utilizzare. La maggior parte dei casinò italiani infatti offre un ampio ventaglio di scelta riguardante i metodi di deposito e prelievo. Alcuni di essi sono, per natura, molto più veloci rispetto ad altri.

Ecco alcuni tra i migliori casinò con prelievo immediato disponibili in Italia:

  • 888Casino
  • Unibet
  • LeoVegas
  • Eurobet
  • Betway

L’accredito su carta di credito/debito viene processato in maniera istantanea e in alcuni casi sarà disponibile entro poche ore. Allo stesso modo segnaliamo che i prelievi su carte prepagate come ad esempio la PostePay (la carta emessa dalle Poste, tra le più diffuse in Italia) avvengono in tempi brevissimi e solitamente senza alcuna commissione.

Al contrario metodi di pagamento come il bonifico sul conto corrente bancario richiedono maggiori passaggi tra gli organi preposti al controllo, per cui effettuare un prelievo in questo modo comporta solitamente un’attesa che varia dai 3 ai 7 giorni lavorativi.

Prelievo tramite metodi di pagamento digitali

Buona parte degli scommettitori utilizzano i più comuni e-wallet disponibili per la gestione economica. Questi metodi di pagamento digitale aumentano al massimo la sicurezza dei casinò, proteggendo ulteriormente gli utenti da frodi e furti d’identità.

Servizi come Paypal, PaysafeCard, Skrill e Neteller (giusto per citare i più conosciuti) sono molto apprezzati dagli utenti dei casinò online, poiché permettono transazioni veloci, comode ed estremamente sicure. Se volete effettuare prelievi pressoché immediati, la scelta di un e-wallet è sicuramente indicata.

Controllate sempre la sezione depositi e prelievi

Quasi tutti i casinò italiani online hanno una sezione sulla piattaforma dedicata ai metodi di pagamento e prelievo accettati. All’interno di questa pagina potrete trovare tutte le informazioni utili, come ad esempio le commissioni applicate e le tempistiche per erogare il denaro sul vostro conto. Se avete necessità specifiche e volete scegliere un casinò online che dia la possibilità di effettuare prelievi immediati potete dare un’occhiata anche alle recensioni presenti sul nostro sito.

Come effettuare un prelievo di grandi somme di denaro

Se disponete di una somma di denaro importante all’interno del vostro account sul casinò online, non preoccupatevi: le operazioni di prelievo si svolgono sempre allo stesso modo e non dovrete fare alcuno sforzo ulteriore per potervi godere la vostra vincita.

In alcuni casi i tempi di attesa per ricevere il denaro saranno leggermente più lunghi, perchè in caso di prelievi corposi i controlli sono più rigidi. A tal proposito vi ricordiamo che per effettuare questo tipo di transazioni (anche per importi minori) dovrete verificare il vostro account sul casinò italiano online tramite l’invio di una copia dei documenti d’identità. Anche grazie a questa azione potrete accelerare le operazioni di prelievo, senza quindi dover fornire ulteriori garanzie sulla vostra persona.

Conclusioni

Non c’è un modo vero e proprio di prelevare immediatamente dai casinò italiani, ma è possibile tenere sotto controllo la gestione economica (money management) in modo veloce e sicuro prendendo alcuni piccoli accorgimenti. Controllate sempre i metodi di prelievo accettati dal casinò online.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore