L’abbiamo definita un’avventura perché non è stato affatto semplice concretizzare l’idea che Matteo Petullo, titolare de La Vecchia Camiceria di Ispra, ha avuto. Quella cioè di portare la sartorialità delle sue creazioni oltreoceano, facendone indossare una ad un testimonial d’eccezione: il presidente degli Stati Uniti D’America.
«Quando, insieme alla mia compagna, abbiamo deciso di andare in vacanza in America, mi è venuta l'idea di omaggiare il presidente Trump con una camicia artigianale di mia produzione - racconta Matteo - Così ho iniziato a fare tutte le richieste alle ambasciate e ai consolati presenti sul territorio italiano e americano».
Un’impresa non indifferente, durata 5 mesi di telefonate per avere i contatti giusti, di mail (quasi una al giorno) inviate nella speranza di essere ascoltati. «Ad oggi, siamo ai dettagli per avere tutti i permessi necessari per poter varcare l'ingresso della Casa Bianca - dice orgoglioso - sperando anche di poterlo incontrare di persona».
La consegna è fissata per l’8 ottobre e tutto è pronto per il gran giorno, naturalmente anche la camicia, vera protagonista di questa avventura. E non è una semplice blusa. «E’ chiaramente fatta su misura (reperire la taglia esatta di Trump non è stata cosa facile), è in cotone anallergico, no iron (no stiro), e soprattutto è vegana, ovvero non ha alcun colorante/sostanza animale». Il colore scelto è un bianco passepartout, «con collo americano (botton down) e bottoni in madre perla personalizzati: all'interno c’è scritto Donad J. Trump. I polsi sono modello gemelli e le iniziali sono nel colore preferito dal presidente, il blu».
















