Cronaca | 11 gennaio 2026, 17:40

Due pedoni investiti in centro a Luino: in volo anche l'elisoccorso

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica in viale Dante Alighieri, davanti a Palazzo Verbania, attorno alle 16.30. A essere travolte due donne di 63 e 67 anni, sul posto anche due ambulanze e l'automedica

foto dell'incidente tratta da Luinonotizie.it

foto dell'incidente tratta da Luinonotizie.it

Incidente nel tardo pomeriggio nel centro di Luino, dove intorno alle 16:30, due pedoni sono stati investiti in viale Dante, davanti a Palazzo Verbania, in una delle zone frequentate della città. 

Al momento non sono ancora note le dinamiche precise del sinistro e non è chiaro se l’investimento sia avvenuto sulle strisce pedonali. Le circostanze sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. A rimanere ferite due donne, di 67 e 63 anni. 

Sul posto, in codice rosso, sono presenti due ambulanze di Areu, l'automedica, la polizia locale e i carabinieri, mentre da Milano si è alzato in volo l'elisoccorso, che è atterrato proprio a fianco di palazzo Verbania. L’incidente ha infatti provocato disagi alla circolazione, con rallentamenti e temporanee difficoltà di transito lungo viale Dante.

Le operazioni di soccorso sono proseguite in codice giallo, quello che indica una gravità media. 

Seguono aggiornamenti

Redazione e Micol Vanni da Luinonotizie.it

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore