Territorio | 09 gennaio 2026, 18:28

Si spengono i presepi di Samarate, se ne va il loro re: addio a Renzo Centimerio

Lutto in paese per la scomparsa, avvenuto all'età di 91 anni, di un uomo appassionato di questa tradizione: commoventi nella sua vita l'impegno e la generosità nel realizzare l'opera della Natività. I funerali lunedì

Renzoo Centimerio - foto dalla sua pagina Facebook

Renzoo Centimerio - foto dalla sua pagina Facebook

Se n'è andato il "re del presepe". È il messaggio struggente e autentico con cui la famiglia annuncia la scomparsa di Renzo Centimerio. Aveva 91 anni.

Per lui la realizzazione dell'opera della Natività era un gesto, un momento fondamentale. Un lavoro di grande passione e anche di grande condivisione con i bambini e non solo. Commoventi tanto il suo impegno negli anni quanto la sua generosità.

Renzo Centimerio lascia la moglie Lucietta e la figlia Barbara con Marco. Il funerale verrà celebrato lunedì 12 Gennaio alle ore 14 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Cascina Elisa in Samarate. Fino ad allora riposa nella propria abitazione in via Mascagni.  

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore