Trasporti | 08 gennaio 2026, 18:29

Scioperi sabato 10 e lunedì 12 gennaio, possibili disagi per chi viaggia in treno

Trenord segnala le iniziative di CUB Trasporti-SGB e Orsa, aggiungendo che nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti. I dettagli sui collegamenti in autobus con Malpensa

Scioperi sabato 10 e lunedì 12 gennaio, possibili disagi per chi viaggia in treno

Nei prossimi giorni il servizio ferroviario lombardo sarà interessato da due scioperi: dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 21 di sabato 10 gennaio è stato indetto dai sindacati CUB Trasporti e SGB uno sciopero nazionale, in seguito all’omicidio di un capotreno avvenuta lo scorso 5 gennaio nei pressi della stazione di Bologna.

Per l’intera giornata di lunedì 12 gennaio saranno possibili le ripercussioni di uno sciopero proclamato dal sindacato ORSA dalle ore 3 di lunedì 12 alle ore 2 di martedì 13.

In entrambe le giornate, negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti disponibili su trenord.it e App.

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sul sito Trenord e tramite gli aggiornamenti in “real-time” sull’App. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione.

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore