Trasporti | 08 gennaio 2026, 08:08

Buon 2026: guasto sui binari, pendolari a rilento anche sul Malpensa Express

L'interruzione della linea per un problema a Novate Milanese provoca ritardi e altri problemi anche sulle tratte del Varesotto. Aspettando lo sciopero di lunedì

foto d'archivio

foto d'archivio

Un guasto alla stazione di Novate Milanese ha complicato la vita ai pendolari questa mattina, anche sulle linee del nostro territorio.

Trenord ha dato l'avviso alle 6.45 specificando che era in corso l'intervento di ripristino da parte dei tecnici, nel frattempo si registravano ritardi fino a 30 minuti, variazioni e cancellazioni. Ne ha risentito il Malpensa Express che collega l'aeroporto a Milano Cadorna, ma anche il collegamento con la Centrale.

Intanto lunedì 12 arriva lo sciopero dalle ore 03:00 fino alle ore 02:00 di martedì 13 gennaio. Il sindacato Orsa ha proclamato un'astensione dal lavoro che potrà generare ripercussioni anche ai servizi Regionali, Suburbani, Aeroportuale e Lunga Percorrenza di Trenord. Saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore