Territorio | 08 gennaio 2026, 09:04

Cura e creatività per ogni bimbo: sabato open day alla scuola materna di Luvinate

Il 10 gennaio, dalle 9.30, si potranno conoscere e vedere gli spazi totalmente riqualificati durante la scorsa estate. Mentre i genitori parleranno con l'equipe educativa, i bimbi potranno partecipare ad uno speciale laboratorio esperienziale dedicato alla scoperta dei 5 sensi, mentre i volontari del Comitato Amici Asilo offriranno un momento di colazione calda

Sabato 10 gennaio 2026, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà l'Open Day della Scuola Materna di Luvinate.

Si potranno in particolare conoscere e vedere gli spazi totalmente riqualificati durante la scorsa estate (pareti, pavimenti, colori), con anche gli ulteriori interventi realizzati durante la pausa natalizia, attraverso la collocazione dei nuovi rivestimenti murali ad altezza bambino con colori che armonizzano con le pareti, per ambienti ancora più curati e accoglienti.

Lo spazio più importante sarà ovviamente dedicato ai nuovi progetti, con particolare attenzione al percorso educativo offerto: didattica in natura, passeggiate con il CAI, gioco destrutturato con elementi naturali per stimolare fantasia, ingegno e creatività, progetto STEM verso la Scuola Primaria.

Tutte attività che si affiancano a tutti i servizi e progetti che proseguono e si rafforzano: prescuola e doposcuola, sport, inglese, Ritmica Dalcroze, letture animate, collegamenti con la Scuola Primaria Pedotti.

Durante la mattinata, mentre i genitori parleranno con l'Equipe educativa, i cuccioli potranno partecipare ad uno speciale laboratorio esperienziale dedicato alla scoperta dei 5 sensi, mentre i volontari del Comitato Amici Asilo offriranno un momento di colazione calda.

c.s.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore