Trasporti | 08 gennaio 2026, 18:29

Scioperi sabato 10 e lunedì 12 gennaio, possibili disagi per chi viaggia in treno

Trenord segnala le iniziative di CUB Trasporti-SGB e Orsa, aggiungendo che nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti. I dettagli sui collegamenti in autobus con Malpensa

Scioperi sabato 10 e lunedì 12 gennaio, possibili disagi per chi viaggia in treno

Nei prossimi giorni il servizio ferroviario lombardo sarà interessato da due scioperi: dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 21 di sabato 10 gennaio è stato indetto dai sindacati CUB Trasporti e SGB uno sciopero nazionale, in seguito all’omicidio di un capotreno avvenuta lo scorso 5 gennaio nei pressi della stazione di Bologna.

Per l’intera giornata di lunedì 12 gennaio saranno possibili le ripercussioni di uno sciopero proclamato dal sindacato ORSA dalle ore 3 di lunedì 12 alle ore 2 di martedì 13.

In entrambe le giornate, negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti disponibili su trenord.it e App.

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sul sito Trenord e tramite gli aggiornamenti in “real-time” sull’App. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione.

C.S.

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›

Cotton&Champagne Events

Cotton&Champagne nasce dalla passione di due amiche per il mondo degli eventi. Le nostre parole d'ordine? Pianificazione e creatività. Quello che facciamo è regalare esperienze da sogno, che siano matrimoni, baby shower, eventi aziendali o feste di compleanno, a Varese e provincia. Proponiamo anche consulenze mirate alla gestione di tempistiche e budget, all'immagine e all'armocromia, per coloro che sanno già come realizzare il proprio giorno speciale, ma hanno solo bisogno di un piccolo supporto per farlo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore