Busto Arsizio | 07 gennaio 2026, 13:54

Tragedia di Crans-Montana, al tempio civico di Busto l'omaggio alle vittime

Scelte le parole dell'arcivescovo Delpini per invitare tutti alla preghiera e alla riflessione

Tragedia di Crans-Montana, al tempio civico di Busto l'omaggio alle vittime

Nel giorno dei funerali, anche Busto ricorda al Tempio civico le giovani vittime della tragedia di Crans Montana e partecipa all’immenso dolore delle famiglie.

Il comitato Amici del tempio civico ha scelto le parole dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini per invitare tutti alla preghiera e alla riflessione.

“Una tragedia incomprensibile, ingiustificabile e irrimediabile - ha detto Delpini -. L'emozione che ha suscitato in tutti è lo sconforto, ma l'emozione e la commozione svaniscono presto e serve qualcosa di più serio, di più solido.

Sono convinto che siano necessari lo spiraglio della speranza e l'intensità della preghiera".

"Ai giovani - ha continuato - mi sento di dire che possiamo sperare in un modo di vivere che non si rassegni alla morte e alla disperazione". L'arcivescovo ha quindi concluso "la giustizia non restituisce la salute ai feriti né i morti alle loro famiglie, ma resta una richiesta del tutto legittima e doverosa".

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore