Salute | 07 gennaio 2026, 10:08

Prosegue il tour della Casa di Comunità di Sesto Calende

Il ciclo di incontri pubblici promosso dal Distretto in collaborazione con i Comuni e i Piani di Zona: a Vergiate il 19 gennaio, a Ranco il 27 gennaio

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Prosegue il ciclo di incontri pubblici “Sesto Calende in Tour: gli operatori incontrano i cittadini”, promosso dal Distretto di Sesto Calende in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con il Piano di Zona, con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini servizi, professionisti e opportunità offerte dalla rete sociosanitaria territoriale afferente alla Casa di Comunità di Sesto Calende.

Gli incontri rappresentano un’importante occasione di informazione e confronto diretto con la cittadinanza e consentono di approfondire il funzionamento dei principali servizi territoriali, tra cui il Punto Unico di Accesso (PUA), l’offerta specialistica, il ruolo degli Infermieri di Famiglia e di Comunità, l’Ambulatorio infermieristico, lo Psicologo delle Cure Primarie, l’Assistente Sociale, la Carta dei Servizi e il contributo del Terzo Settore.

Il tour prosegue nei Comuni del Distretto con i seguenti appuntamenti:

Vergiate - 19 gennaio 2026 - ore 21:00 - Sala civica Alessandro Marchetti (Via Cavallotti, 10)

Ranco - 27 gennaio 2026 - ore 20:45 - Sala Consiliare del Comune di Ranco

La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza. L’iniziativa conferma l’impegno nel rafforzare la prossimità dei servizi e nel promuovere una maggiore conoscenza delle risorse sociosanitarie presenti sul territorio.


 

Comunicato Stampa

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore