In Valle Olona la Befana fa le acrobazie per rendere felici tutti i bambini. Arriva con la scopa, ma anche volando. Bimbi (e non solo) preparatevi! Martedì sarà un giorno intenso per le vie delle località lungo l'Olona. Senza dimenticare tutte le feste negli oratori in nome dei Re Magi e di Gesù Bambino.
Vediamo dove si scatena la generosa vecchina.
A Olgiate arriva la Befana
Anche quest’anno a concludere gli eventi natalizi olgiatesi sarà la Befana, che alle 18 di martedì 6 gennaio farà visita al magico giardino incantato allestito dai volontari della Pro Loco all’interno del cortile del comune, per distribuire a tutti dolci e carbone.
Befane del Cai Castellanza
Come da tradizione al termine della Santa Messa delle 10 di martedì 6 gennaio le Befane del Cai scenderanno dal campanile della chiesa di San Bernardo.
A partire dalle 11, dunque, tutti con lo sguardo puntato alla cima della torre campanaria, da dove le arzille vecchine si caleranno per raggiungere la strada dove distribuiranno dolci e prelibatezze ai tantissimi bambini presenti (LEGGI QUI).
La vecchina a Marnate
Arriva la Befana in piazza sant’Ilario. A Marnate martedì 6 gennaio alle ore 12.00 la tradizionale Befana scenderà dal campanile
La Befana fa tappa a Nizzolina
Dalle 15.30 alle 18.30 di martedì 6 gennaio la Befana è attesa come ospite del Villaggio di Natale realizzato all’interno degli spazi del centro San Seba di Nizzolina realizzato interamente con materiali di riciclo dalle volontarie.
L’arzilla vecchina, dunque, attenderà grandi e piccini per mostrar loro per l’ultima volta le bellissime decorazioni create quest’anno, e regalare a chiunque lo chieda una caramella o due.










