Cronaca | 05 gennaio 2026, 09:45

Maccagno, non si ferma all'alt e investe con l'auto un carabiniere

E' successo la scorsa notte durante un controllo sulla Statale 394: un giovane ha tentato di allontanarsi investendo il militare, che ha riportato una ferita alle testa ed è stato portato in codice giallo al pronto soccorso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

(da LuinoNotizie.it) Notte movimentata lungo la SS394 nel centro di Maccagno con Pino e Veddasca, dove un ragazzo italiano classe 2001, intorno all’1, non ha rispettato l’alt imposto dai carabinieri della Radiomobile di Luino e ha tentato di fuggire a bordo del proprio veicolo.

Durante la manovra di allontanamento, il mezzo ha investito un carabiniere di 48 anni, che ha riportato una ferita alla testa. Gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli e il personale dell’automedica sono intervenuti immediatamente e il militare è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Le sue condizioni non risultano tali da metterne in pericolo la vita, ma il trauma riportato viene definito importante ed è attualmente ricoverato in attesa di ulteriori esiti clinici.

Dopo l’episodio, il giovane è stato identificato, rintracciato e fermato dai carabinieri. Le operazioni si sono concluse nel giro di poco tempo, consentendo agli uomini dell’Arma di ricostruire l’accaduto e procedere con gli accertamenti di competenza.

Il ragazzo si trova ora in camera di sicurezza presso il comando dei carabinieri di Luino, in via San Pietro, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Stamane stanno proseguendo le verifiche sull’esatta dinamica dei fatti e sulle responsabilità legate a quanto avvenuto lungo la Statale 394.

da LuinoNotizie.it

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore